iCloud , Apple assume 15 nuovi dipendenti!

iCloud è il popolare servizio riservato ai dispositivi iOS 5 e qualche tempo fa abbiamo visto come funzionava. In due parole è un servizio di clouding computing che permette di trasferire i dati su un server online ( privato) e permette una rapida trasmissione di dati da un dispositivo all’altro che utilizza lo stesso account iCloud.

Ci sono stati anche dei video e degli spot televisivi di cui abbiamo parlato, l’ultimo iCloud Harmony

dove si vedeva semplicemente la funzionalità e la rapidità di questo particolare servizio. Abbiamo anche parlato di un centro in Oregon dove l’azienda di Cupertino ha intenzione di costruire il prossimo centro dati per iCloud in previsione dello sviluppo di questo fantastico servizio .

iCloud è utile anche per iTunes Match, questo permette di ascoltare la musica in streaming grazie al salvataggio dei propri brani su server online… molto utile per chi ha dispositivi con poco spazio per i dati ( dispositivi da 16 GB ad esempio).

Qualche tempo fa abbiamo anche visto un bando di concorso pubblicato dalla stessa Apple per ricercare nuovi componenti della sezione iCloud, ebbene ora l’azienda ha assunto ben 15 nuovi operai che si occuperanno di potenziare e migliorare il servizio.

I lavori riguardano le infrastrutture back-end, il Game Center , servizi Jave, Windows e altri servizi che in un modo o nell’altro sono legati ad iCloud. La Apple è dunque a lavoro per proporre una nuova generazione per il supporto iCloud, sia per OS X , sia per iOS , ma anche per sistemi operativi Windows e per gli utenti che utilizzano l’OS di Microsoft sul proprio pc ma hanno un iPhone!