iCloud alcuni problemi in questi giorni

 

 

 

 

Conoscete iCloud?

il servizio di storage online di Apple che in pratica permette agli utenti di salvare i propri file (documenti, foto, video, immagini ecc) direttamente online in una sezione dedicata dove sarà possibile leggerli anche da altri dispositivi iOS o sul proprio Mac. A disposizione degli utenti iCloud si hanno 5 GB di spazio gratuito per ID Apple, mentre per le espansioni ci sarà da pagare qualche dollaro, fino ad un’estensione massima di 20 GB. iCloud è stato presentato il 4 ottobre al Keynote e lanciato insieme ad iOS 5 il 12 dello stesso mese.

Ma da stamattina iCloud risulta bloccato, non per tutti ma per alcuni utenti che si lamentano del disservizio. Sulla pagina di Apple dedicata ad iCloud si può leggere un messaggio di ‘attenzione’ con scritto :“iCloud : Services – Users Affected : Some’ e poi un messaggio in inglese che in pratica recita :” Alcuni utenti non possono accedere ai servizi di iCloud, lo stiamo riavviando”.

Anche nella giornata di ieri ci sono state alcune segnalazione da parte degli utenti, alcuni dicono che era impossibile sincronizzare i contatti, calendari e i preferiti del browser di Safari, l’operazione si bloccava a metà. La Apple però ha chiarito il tutto confermando il problema e promettendo che ben presto tutto sarà in ordine. Il problema è esteso però a solo una piccola parte di utenti che hanno iCloud, il funzionamento per gli altri dovrebbe risultare normale, almeno per il momento.

Avete dei problemi anche voi? Se si, segnalateceli con un commento o una mail che trovate in contatti. Buona navigazione da iPhonmania.