5

Ago

Come far durare la batteria di iPhone

batteria iPhone

Come far durare la batteria di iPhone? E” questa la domanda da un milione di dollari, poco sanno dare una risposta, noi possiamo darvi dei consigli utili affinché la batteria del vostro smartphone duri un po’ di più. Praticando questo metodo sono riuscito a far durare la batteria del mio iPhone tre giorni, un record assoluto!

iPhone ha un grosso problema, o meglio non è proprio un problema, ma quando alla sera la batteria non ci arriva, ci sono alcuni consigli per permettere che questo non accada.

Come far durare la batteria di iPhone

Per prima cosa iPhone sfrutta sempre una connessione ad internet, lo smartphone della società di Cupertino è sempre connesso , la maggior parte di applicazioni sfruttano una connessione ad internet e per questo la durata della batteria si riduce al minimo. Che consigli offriamo?

  • Chiudere la connettività 3G – La prima cosa da fare è chiudere il 3G, è vero la connessione va più veloce , ma sicuramente il dispendio della batteria è altissimo. Dunque andando nelle impostazioni, poi in Generali e infine in Rete , basta andare a disattivare il 3G ( Noterete sicuramente la dicitura :” L’uso di tecnologia 3G carica i dati più velocemente, ma può diminuire la durata della batteria”).
  • Chiudere internet – Una soluzione per far durare la batteria ancora più a lungo è sicuramente quello di chiudere la connessione ad internet e bloccare così tutti i collegamenti. Come fare? Impostazioni ->Generali ->Rete -> Dati Cellulare.
  • Disattivare i servizi di localizzazione – Disattivare i servizi che localizzano dove siamo con il nostro iPhone è una buona soluzione per risparmiare energia. Sostanzialmente, questa funzionalità è utile solo se smarriamo lo smartphone, di conseguenza disattivarlo è sì un rischio, ma consumerete pochissima batteria.
  • Abbassare la luminosità dello schermo – A meno che non dovete usare il vostro smartphone come una torcia e accecare chi vi sta intorno, potete abbassare la luminosità dello schermo : Impostazioni -> Luminosità . Va bene la metà dello schermo.
  • Disattivare rilevamento ora automatico – A me no che non andate all’estero e vi spostate da un fuso orario all’altro con velocità supersonica, questo servizio non vi serve. Come fare? Impostazioni – > Generali -> Data e ora -> Automatico e disattivate questa opzione.

Ecco come far durare la batteria di iPhone, la soluzione ideale è questa.  Se non volete fare a meno di internet allora vi consiglio il Turbocharger di Proporta, un caricabatterie portatile!

  • Filippo
    5 agosto, 2012, 16:22

    Se hai prendi un’IPHONE e devi togliere tutte le cose che lo rendono unico a questo punto meglio uno nokia 3310

  • Don Simon
    6 agosto, 2012, 17:05

    Concordo con Filippo…io lo tengo sempre in “uso aereo” e sempre in tasca, mi dura un mese la batteria!

  • Teo
    6 agosto, 2012, 21:03

    Si, propio cosi, chiuidere tutti i servizi, difatti uno spende 700-800 euro per ritrovarsi ad utilizzare l’iphone a mo di nokia, visto che alla fine, chiudendo tuttii servizi, ti ritrovi un telefono con opzioni base tanto vale davvero farsi un nokia, telefoni lo stesso e la batteria dura almeno due giorni.Mettete anche questo come consiglio.

  • 9 agosto, 2012, 17:06

    E’ un consiglio 🙂 non un un obbligo, è specificato che cosa si va a chiudere!

Scrivi un commento