19

Mar

Come cancellare video da iTunes?

Il problema principale alle volte è quello che sembra più semplice. Vi siete mai chiesti come cancellare un video da iTunes? Beh il tutto sembra facile, ma non lo è così tanto. In tre semplici passi noi vi mostriamo come fare ad eliminare dalla libreria del programma Apple i video e anche dall’Hard Disk, perché spesso restano salvati sul pc e non ce ne accorgiamo.

Per prima cosa avviate iTunes

e poi cliccate sulla scheda ‘Film’, a questo punto non vi resta che andare sul filmato che volete eliminare e cliccare con il tasto destro, ora si aprirà un menù e basterà premere su ‘Elimina’. Ora a questo punto cliccate su Rimuovi ed il gioco è fatto.

Attenzione però che il filmato viene cancellato dalla libreria ma resta sull’Hard disk, per cancellarlo basterà semplicemente andare in Documenti, poi nella cartella iTunes e cercare il file. Oppure semplicemente recandosi nei file download o dove avete salvato in precedenza il file.

Esiste però un modo per fare questo in automatico da iTunes, come? Basta andare in Modifica, successivamente cliccare su Preferenze e poi su Avanzate. A questo punto si aprirà un menù, basterà andare a selezionare la voce ‘Copia file nella cartella iTunes durante l’aggiunta alla libreria’ e poi salvare.

Questa funzione vi permetterà di scegliere se cancellare il file anche dall’Hard Disk al momento della cancellazione dalla libreria musicale o video di iTunes. La guida è abbastanza semplice, se avete domande vi risponderemo prontamente tramite commenti, lasciate un messaggio e vi rispondiamo per aiutarvi!

Scrivi un commento