Guida per ripristinare l'iPhone

Come ripristinare l’iPhone, ecco la guida per ripristinare un iPhone che vi da problemi. Il modo per risolvere quando l’iPhone si blocca, oggi andiamo a vedere come andare a ripristinare uno stato precedente del dispositivo in caso abbiamo fatto un backup in precedenza oppure ripristinare e resettare i parametri del dispositivo formattandolo. Andiamo a vedere come fare per risolvere il blocco dell’iPhone, rallentamenti e/o altro.

Ripristinare iPhone con backup – Per prima cosa , quando compriamo un iPhone e l’avviamo , noi consigliamo di fare un backup con iCloud o iTunes, questo registra uno stato perfettamente funzionante del sistema e i dati che sono contenuti al suo interno, per fare tutto ciò abbiamo bisogno di iTunes.

Entrate in iTunes

, collegate il vostro iPhone con USB e cliccate con il tasto destro sull’icona del vostro dispositivo, premete su ‘Ripristina da Backup‘, ora non vi resta che seguire la procedura guidata che lo stesso programma vi offre e completate il tutto.

Formattiamo l’iPhone – Per formattare l’iPhone è molto semplice, collegate il dispositivo al computer, entrate in iTunes e con il tasto destro cliccate su ‘Ripristina’, poi seguite le varie voci e ‘accettate termini e condizioni’. Ora ci sarà un download di 800 MB che vi permetterà di installare il nuovo sistema operativo , o meglio l’ultima versione. Alla fine iTunes provvederà , da solo, ad installare il tutto e a risolvere il problema.

A questo punto il ripristino dell’iPhone è completato, non ci dovrebbero essere problemi, anzi se la cosa persiste allora si tratta di hardware e non di software, dunque dovrete recarvi in un centro assistenza Apple per risolvere il tutto. Ripetere l’operazione di formattazione è pressoché inutile in questo caso.

Ricordate che per effettuare il ripristino dell’iPhone è necessario avere più un po’ di tempo a disposizione, perché la procedura può richiedere anche mezz’ora. Ecco come ripristinare l’iPhone.