21

Nov

iPhone 4S e l’eco

iPhone 4S costa ben 659 euro nella versione base da 16 GB, è dotato di una fotocamera da 8 megapixel che fa foto a dir poco spettacolari, processore dual core da 800 Ghz, lo stesso è montato anche su iPad, dunque immaginate la velocità di questo dispositivo, poi c’è SIRI , assistente vocale di tutto rispetto ma che al momento parla solo in inglese.

Tutte ottime qualità, ma purtroppo c’è anche qualche problemino da risolvere, ovviamente avrete sentito e risentito il problema della batteria, la società di Cupertino ha provato di risolvere con un aggiornamento , ma non ci è riuscita… anzi ha fatto anche qualche piccolo guaio, i clienti Wind ora non possono utilizzare gli iPhone con versione iOS 5.0.1!!

Ma un altro importante problema da segnalare è sicuramente quello dell’eco, quando si telefona spesso, molto spesso, si presenta un problema di eco delle voci, in pratica la nostra voce viene ripetuta come se gridata in montagna, con una lettera mancante ad ogni ripetizione del suono.

Il telefono, che seppur rivoluzionario è un po’ sfortunato, ha qualche problema che la Apple sta provvedendo a risolvere, un bug che la società di Cupertino spera di risolvere in breve tempo, magari con il prossimo aggiornamento di software o addirittura con la sostituzione dei dispositivi… attenzione però che il problema dell’eco non si verifica su tutti i terminali, ma è solo un lotto che ha questo tipo di problema.

Se avete qualche problema segnalatecelo, possiamo indicarvi la giusta strada per risolvere qualsiasi tipo di disavventura con iPhone 4S o precedenti versioni.

 

  • floriana
    22 novembre, 2011, 22:12

    ho acquistato ad Agosto l’iphone4 ma da quando è uscito l’iphone 4s, mi sono un pò pentita, è davvero molto meglio l’iphone 4s?

  • lorenzp
    2 dicembre, 2011, 18:14

    sto impazzendo con questo problema dell’eco. mi hanno anche cambiato il tel ma nn cambia la situazione

  • Antonela
    5 dicembre, 2011, 22:47

    Stesso problema, ad ogni chiamata sento la mia voce nel microfono, è fastidiosissimo, sono disperata! Dopo aver speso 800 euro..che dire! Speriamo sia un problema software e non hardware e che si possa rimediare al più presto!!!

  • Carlo
    13 dicembre, 2011, 16:56

    io è il secondo terminale che cambio, il primo dava l’eco anche alla persona che chiamavo.. addesso con il cambio del telefono sento solo la mia voce ma il problema resta!!! cosa posso fare? lo cambio di nuovo?

  • umberto
    15 dicembre, 2011, 13:36

    ciao a tutti anch’io ho il problema dell’eco e dell’interruzione improvvisa della chiamata. eco per me e chi mi ascolta sente male…….ho chiamato apple e mi hanno fatto fare il backup del telefono ma tutto come prima……ho richiamato e mi hanno detto che con l’aggiornamento nuovo dovrebbe risolversi il problema. se no di richiamare che mi avrebbero cambiato il dispositivo.
    incrociamo le dita se no e’ una grana

  • Marco
    28 dicembre, 2011, 17:36

    Ciao a tutti vorrei sapere come risolvere il problema dell’eco sul mio iphone4s,vi prego di contattarmi grazie

  • fede
    10 gennaio, 2012, 14:07

    ma non è 800 MHz????

  • flavio
    12 gennaio, 2012, 19:59

    anche io ho il problema dell’eco + quello della batteria come molti, diciamo che non arrivo a fine giornata. potevo risparmiarmi 800 euro e comprarmi un bel mac!! vi prego di aiutarmiii

  • roberto
    16 gennaio, 2012, 14:31

    Buon di ho aquistato l’iphone 4s 32 gb da 25 giorni , e già purtroppo ho riscontrato non pochi problemi
    1) collegando l’auricolare il microfono delle cuffie non viene riconosciuto quindi è impossibile usarlo
    2) se lo collego al pc in wi fi in hot spot si disconnette molto spesso anche con segnale di rete al massimo in 3g
    3) capita di inviare chiamate il ricevente mi sente ed io no
    4) si blocca il segnale è presente e non fa chiamare
    5)ritorno di voce
    6)eco
    7)digitando home alcune volte si oscura il display
    8) la batteria dura poco
    9) il bag di alcune applicazioni
    dopo alcune prove di re istallazione del sistema e procedure dirette dal operatore apple non sono riuscito a risolvere nulla adesso l’ho spedito in assistenza
    diciamo una delusione …….

  • lorenzo
    19 gennaio, 2012, 08:21

    salve,anche io possiedo da 20 giorni un iphone 4s ed o riscontrato da subito problemi con il ricevitore,in parole povere non sento la voce di chi chiamo,la sento solo attivando e disattivando il vivavoce.fatto sta che lo mandato già due volte in assistenza e mi dicono che loro non trovano nessun problema,mi e stato tornato ben 2 volte indietro con lo stesso problema,o speso una cifra a comprarlo.help! aiutatemi con qualche consiglio.grazie!sono disperato

  • Paolo
    21 gennaio, 2012, 22:19

    Salve a tutti
    il 2 gennaio 2012 ho acquistato un iP4s 3 e da quel momento e’ iniziato il mio calvario.Anche io lamento tutti i vari difetti che lamentano gli altri :eco della propria voce,chiamata senza nessun segnale (bisogna attivare vivavoce e poi disattivarlo),
    spesso la chiamata finisce quasi subito e bisogna ricomporre il
    numero.
    La ciliegina sulla torta e pero’ l’mpossibilita’ dal giorno 4 gennaio (giorno della portabilita’ del mio numero da Vodafone a
    3 )di ricevere qualsiasi telefonata da utenti Vodafone !!
    A tuttoggi sto ancora aspettando che mi risolvano il problema!

  • Claudio
    10 febbraio, 2012, 16:13

    Ciao ragazzi vi giro un workaround, a me ha funzionato.
    Io ho disabilitato i-Face e sto chiamando da stamattina per testare la cosa e nessuno ha più notato echi, ma io stesso non ho più ritorno fastidioso in cuffia. Provate e fatemi sapere

  • Marco
    8 giugno, 2012, 21:49

    Salve io ho comprato il 4s da 6 mesi e l’unico problema che ho riscontrato e che quando chiamo alcuni telefoni non i phone sentono un ticchettio fastidioso a qualcuno di voi e capitato e come l’ho avete risolto?

  • lala
    11 giugno, 2012, 12:40

    lo so che la mia domanda e fuori luogo ma come si puo mettere una canzone da itunes mettera come suoneria iphone so aggiungere le canzoni da itunes a iphone ma vorrei sapere come mettere una canzone come la proprio suoneria grazie

  • roberto
    8 novembre, 2012, 09:47

    Stesso problema di eco. Anche dopo l’aggiornamento e il ripristino l’eco maledetto a chi riceve la chiamata non scompare.Sto maledendo il giorno dell’acquisto!!!
    N.B. Ho provato anche a disattivare varie funzioni ma senza risultato.

  • Giuliana
    11 ottobre, 2013, 14:41

    Salve, ho acquistato iPhone 4S un anno fa e devo dire che mi trovo benissimo a parte il fastidioso problema dell’eco! Ogni volta che chiamo qualcuno ho un ritorno della mia voce che fatico a capire quello che mi dicono; è veramente molto fastidioso! Mi sapete dire cosa posso fare per rimediare? Grazie

  • Michele
    28 dicembre, 2014, 19:42

    provare a mettere un piccolo pezzo di scoch sul fiorellino del microfono secondario vicino all’ingresso del jack delle cuffie.Il problema dell’eco sparisce.

Scrivi un commento