Steve Jobs compare anche alla Maturità 2012

Steve Jobs

è presente anche nelle tracce della Maturità 2012, gli studenti appassionati di Apple sono sicuramente contenti e avranno molto da dire su questo tema, magari riusciranno anche a comporre un ottimo testo ed ottenere un buonissimo voto. Mr Jobs ricordiamo che è morto lo scorso 5 ottobre 2011 per via di un cancro al pancreas incurabile a quanto pare.

Steve Jobs ha introdotto tantissime novità tecnologiche, le sue idee sono state incredibili e lo sono ancora tutt’oggi che dal 2007 ad oggi sono ancora attuali , anzi sono sempre di più all’avanguardia. Mr Jobs ha presentato iPhone, poi iPad, i MacBook Air e i Macbook Pro, ha rivoluzionato il campo dei sistemi operativi con grandi idee, ha poi creato e ideato iTunes, un sistema che permette di scaricare una singola canzone o un intero album, una copia digitale che con il tempo ha eliminato i cd musicali dal commercio. Tutt’oggi ancora iTunes è leader, nessuna società riesce a produrre un qualcosa di simile.

Apple è riuscita a diventare leader del mercato tecnologico grazie alle idee di Steve Jobs che dal 1979 ( anno della fondazione ), tranne per un piccolo periodo in cui fu ‘cacciato dall’azienda’ , è stato sempre presente fino all’ottobre scorso quando è succeduto Tim Cook ( attuale amministratore delegato della società).

Ma la memoria di Steve Jobs viene rinnovata nella traccia dell’esame di Maturità 2012 dedicata alla tecnologia e al progresso, insomma il grande guru, il più grande di tutti i tempi è riuscito ad essere presente anche per l’ultima volta, in Italia, in un testo molto importante che va a segnare il destino di milioni di studenti.

Steve Jobs , le sue idee, le sue innovazioni,  le sue ‘creature’ e tutto il resto, presente per l’ultima volta ancora prima di dire addio all’anno del ricordo, di mostre e tanto altro ancora. Prodotti, video, documentari, film, biografie e tanto altro ancora, e ora anche nella traccia degli esami di maturità 2012.

I fanatici dell’informatica sono riusciti a trasformarlo in un idolo, in un incredibile genio che è riuscito a creare qualcosa che gli altri, a quanto pare, non erano riusciti nemmeno ad immaginare. I prodotti della Apple sono unici, rivoluzionari . Ma ad essere vincenti sono state le politiche di vendita che in pratica consistono nel produrre un solo telefono all’anno e non di più, lo stesso vale per iPad e iPod Touch.

Tuttavia Steve Jobs forse non sarà uno dei temi più scelti dagli studenti , che ancora oggi non hanno molta confidenza con tecnologie del genere, però sicuramente chi ha un iPhone sentirà proprio questo argomento e si precipiterà su questa traccia senza pensarci due volte. Insomma, Steve Jobs ha regalato ai fan di Apple, per l’ultima volta, una soluzione ideale per riuscire a passare gli esami di maturità 2012 in Italia.

Ancora un grazie per coloro che hanno segnalato la traccia, ringraziamo in particolare Wladimiro Nigro da Cosenza. Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro è presente e ci saluta in questo modo.

Cosa ne pensate? dite la vostra tramite un commento. Avete scelto questa traccia? Benissimo, raccontateci cosa avete scritto.