Youn Lee, responsabile del marketing per conto della società Samsung, in un’intervista a All Things D, ha parlato un po’ della strategia con la quale i coreani vogliono battere Apple in campo legale e anche in campo commerciale. Il punto principale di questa loro tecnica, o forse è meglio dire strategia, sarà la passione per i prodotti della Samsung, una specie di fidelizzazione del cliente su una base di ‘passione’.
Durante gli anni Samsung ha perso molto contro Apple
Parole che riecheggiano per il campus di Cupertino, come avrà intenzione di appassionare i clienti ai suoi prodotti la Samsung? Sicuramente il metodo adottato sarà quelli di incentrare il tutto , non più sulle caratteristiche dei dispositivi, ma sulla passione, emozioni e sensazioni dei clienti.
“Nessuno conosce la lingua del cliente, Abbiamo visto un potenziale grandissimo e abbiamo tentato di interpretare la difficoltà dei clienti stessi con il linguaggio dei consumatori finali del prodotto. Come accade con i cosmetici, la gente crede che quest’ultimi siano delle scatole magiche, ma in realtà sono studiati basandosi su una scienza e delle innovazioni tecnologiche. Lo stesso accade per i telefonini, ora dobbiamo far pensare ai clienti :” Quello che ho tra le mani sono io”. ” Queste le parole di Youn Lee.
One Comment
Luca
Samsung copiona! X forza!!! Samsung perde contro Apple sia in campo legale sia in quello commerciale!! Non sei all’altezza mettitela via!