Problemi iCloud, iMessage e App Store

iMessage problemi

Molti utenti, oggi 1 agosto 2012 , lamentano numerosi problemi su alcuni prodotti della società di Cupertino. I servizi coinvolti principalmente sono : iCloud

, iMessage e App Store, andiamo a vedere tutti e tre cosa sono prima di parlare dei problemi.

App Store

App store è il negozio di applicazioni della società di Cupertino dove è possibile scaricare i software come giochi, utilità, applicazioni di vario genere e tanto altro ancora. L’azienda californiana ha lanciato l’app store un anno dopo l’arrivo di iPhone, nel 2008. Grazie a questo ‘negozio’ online di app iPhone è diventato quel che è oggi. App Store attualmente vanta milioni di applicazioni e miliardi di download, un bel traguardo per la Apple.

iMessage

iMessage è stato introdotto con iOS 5, l’ultima versione software disponibile della società di Cupertino. iMessage è un servizio di messaggistica istantanea tra iPhone, iPad, iPod e ora anche Mac, grazie a Mac OS X. Il servizio funziona con una connessione ad internet e permette di comunicare tra dispositivi iOS e OS come dei normali messaggi, una specie di Whatsapp.

iCloud

iCloud è il servizio di storage online, una nuvola arrivata insieme ad iOS 5 che permette il salvataggio di dati online , applicazioni, backup, immagini , video e documenti e tanto altro ancora, tutti online grazie a questo servizio della mela destinato solo ai prodotti Apple.

iCloud, inoltre, permette di condividere con facilità tutti questi dati tra i dispositivi che utilizzano lo stesso ID Apple, un ottimo servizio che serve , come detto in precedenza, a rendere più facile la vita agli utenti della mela.

Problemi iCloud, iMessage e App Store

Il primo problema riguarda iCloud, alcuni utenti hanno lamentato la sparizione di alcuni messaggi di posta elettronica e alcuni dati, ci sono state numerose segnalazioni, Apple per evitare il panico ha comunicato in via ufficiale , sul proprio sito internet, che si tratta di un errore temporaneo e che presto tutto sarà risolto. Le fonti delle lamentele sono attendibili e provengono dai forum ufficiali della mela.

Il consiglio è quello di disattivare tutti i servizi relativi al cloud e attendere che il problema sia risolto per evitare di rischiare di perdere i dati.

iMessage invece riporta problemi di attivazione del servizio, molti utenti infatti non riescono a riattivare iMessage sul proprio smartphone e tablet, tuttavia è un problema temporaneo e anche questo sarà risolto a breve tempo. Fortunatamente non è completamente fuori servizio iMessage, infatti chi ha già attivato il servizio può continuare ad utilizzarlo tranquillamente.

L’ultimo dei problemi riguarda App Store, ma qui non tutti lamentano il problema. Nel momento in cui si cerca di fare il login all’interno di iTunes compare la scritta  ” iTunes store non è al momento disponibile. Riprovare più tardi”. Il servizio, stando a quanto comunicato da Apple, tornerà online molto presto… si attendono novità in merito al dispositivo.

Questi al momento i problemi segnalati ad oggi 1 agosto 2012.