iPhone vende più di tutta Microsoft

Strano ma vero, solo la vendita degli iPhone genera più utili dell’intera Microsoft, segno di crisi o di politiche non vincenti? La società di Cupertino è al centro di tutto, al primo posto in borsa ed è una delle società più capitalizzate d’America, produttrice numero uno al mondo di smartphone e una buona vendita di iPad.

Microsoft, forse un tempo leader nel campo dei personal computer e dei sistemi operativi deve farsi da parte e riconoscere, ancora una volta il primato degli iPhone e della Apple in generale. Forbes ha condotto un’indagine molto interessante e come detto poco fa, iPhone genera più utili dell’azienda di Windows.

Solo con la vendita degli iPhone, che nell’ultimo trimestre ha venduto ben 37 milioni di dispositivi

, i profitti superano quelli della Microsoft, sia per quanto riguarda gli smartphone, sia per quanto riguarda il sistema operativo , sia per XBox e tutto il mondo che è legato, in un modo o nell’altro alla casa di Redmond.

Di certo un motivo di vanto che riaccende la sfida, ormai secolare e unica tra Apple e Microsoft, chi ha seguito un po’ la storia delle due società sa che Steve Jobs e Bill Gates sono sempre stati rivali , amici qualche volta, ma la maggior parte rivali sotto tutti gli aspetti. Ricordiamo inoltre che Apple, ben 14 anni fa era sull’orlo del fallimento, Microsoft era al top delle aziende, ora pare che la situazione si sia capovolta… interessante come cosa.

Steve Jobs ha ottenuto la sua vittoria nei confronti della casa di Redmond, purtroppo dopo la sua morte, ma pur sempre una vittoria che a tutta Cupertino fa felice.