28

Mag

iPhone, nuovi rivali?

iPhone è lo smartphone di punta della serie Apple, al momento il dispositivo più ‘In’ dell’azienda è sicuramente lo smartphone iPhone 4S, l’ultimo arrivato da Cupertino. Il dispositivo, protagonista di molti premi del settore, ora è ancora l’idevice più venduto e amato dal pubblico, con le sue qualità ultra tecnologiche e all’avanguardia che gli permettono di essere uno dei ‘top’ del settore.

La concorrenza però è troppo, e se fino a qualche momento fa non c’era da che preoccuparsi, ora ci sono nuove minacce che possono minare ad un primato che dura dal 2007 circa. Dopo la presentazione di un Samsung Galaxy S III all’avanguardia, in grado di sorprendere tutti con le sue grandi qualità, possiamo dire che forse , attualmente, questo dispositivo è quello che è in grado di dar fastidio alla Apple e ad iPhone 4S per la precisione.

Fortunatamente per i clienti Apple , l’azienda di Cupertino è già a lavoro per produrre uno smartphone ancora migliore di questo, il nome? Probabilmente iPhone 5

, o semplicemente nuovo iPhone… chissà!? Eppure però non è l’unica preoccupazione della mela morsicata il device della Samsung, perché a muovere passo verso il mondo degli smartphone è anche Facebook, il popolare social network pare aver fatto una mossa significativa verso questo particolare mercato.

La paura più grande di Mark Zuckerberg, il co-fondatore di Facebook , è il timore che presto l’applicazione, presente nei vari store di app, diventi solamente ‘ una delle tante’ e sia dimenticata dal pubblico molto presto. Allora la domanda è: Cosa fare? Come muoversi ? Possiamo aggiungerne tantissime di domande, ma forse la risposta la conosciamo già tutti e anche Zuckerberg . L’unica mossa è un ‘Facebook Phone’.

Il passo significativo di Facebook è rappresentato dal fatto che Mark pare abbia assunto ben sei ex ingegneri di Apple che hanno contribuito alla realizzazione dell’iPhone. Mr Facebook vuole il meglio e così cerca di imparare dal meglio e contatta i migliori del settore. Questi ingegneri pare che si occuperanno della realizzazione del primissimo smartphone della rete sociale più famosa al mondo, con ottimizzazione al social network e caratteristiche all’avanguardia per far sì che questo dispositivo entri a far parte del top del mercato.

Un Facebook Phone è più che reale in quanto l’azienda ha anche fatto un’offerta di acquisto di un browser che tutti noi conosciamo, stiamo parlando di Opera software che presto potrebbe diventare parte integrante del social network, proprio come successo con Instagram.

Una mossa interessante quella di Mark Zuckerberg che porta iPhone ad avere un nuovo rivale, a guardarsi da un nuovo concorrente che potrebbe dare molto fastidio allo smartphone della mela. Tuttavia, fin quando non avranno comunicazioni certe a Cupertino potranno dormire sonni tranquilli, o quasi, perché l’unico rivale da cui guardarsi al momento è solo il Galaxy S III. iPhone 5 sarà così rivoluzionario da farci dimenticare in fretta dell’idevice di Samsung? Staremo a vedere, solo il tempo ci darà le risposte e ottobre è più vicino che mai.

 

Scrivi un commento