iPhone 5 si torna a Google Maps e Street View

Google Maps

iPhone 5

, mappe e Google Maps – Uno degli argomenti principali di discussione su Apple , nell’ultimo periodo , è iOS 6 e il sistema di mappe rinnovato. La società di Cupertino ha deciso di staccarsi da Google Maps e la scelta, a quanto pare per molti sbagliata, sta dando i primi risultati negativi e gli utenti si lamentano dell’imprecisione e di una serie di bug che penalizzano la mela.

iOS 6 è stato rilasciato per tutti il 19 settembre del 2012, la maggior parte degli utenti ha aggiornato il sistema operativo mobile e da oggi si ritrovano a fare i conti con delle mappe un po’ imprecise che però , stando a quanto comunicato da Apple, saranno migliorate molto presto. Intanto, però, nell’attesa, si ritorna al passato e su iPhone 5 si torna a Google Maps e Street View.

Non si parla dell’applicazione Google Maps comparsa in App Store qualche settimana fa dopo che Apple Maps era stato snobbato dalla maggior parte degli utenti che avevano fatto l’aggiornamento, ma di un vero e proprio ritorno… ma si tratta di una versione web. Street View su iPhone 5 è dunque un semplice indirizzo web tramite il quale potrete usufruire delle funzionalità di Google Maps anche tramite Safari, un ritorno al passato ben visto dalla maggior parte degli utenti che non apprezzano Apple maps.

Per raggiungere l’applicazione web è molto semplice, basta collegarsi al sito maps.google.it e attendere il caricamento, poi che dire? Bisogna iniziare a navigare e cercare i punti di interesse proprio come si faceva prima con Google Maps. Tuttavia ricordiamo che sull’App Store c’è un’applicazione delle mappe di Google lanciata qualche settimana fa proprio per rispondere alle esigenze degli utenti.

Apple Maps sarà sicuramente aggiornata a breve, la società di Cupertino non può permettersi di certo una cosa del genere, ne va della reputazione dell’azienda e questo sicuramente non è una cosa buona. Voi cosa pensate di Apple Maps?