iPhone 4S consuma più dati di iPhone 4

Dopo alcuni test emerge una cosa davvero interessante, più che interessante può essere molto curiosa  in quanto pare che il consumo di traffico dati di iPhone 4S è superiore a quello del suo predecessore, perché? Pare che la maggior parte del traffico di internet è consumato dall’assistente vocale dell’ultimo dispositivo : SIRI.

Siri richiede una connessione ad internet per poter rispondere alle nostre domande e dunque, proprio per questo, i consumi di traffico dati risultano pari al doppio di quelli di iPhone 4, positivo o negativo? Beh, sicuramente dipende dalla promozione che abbiamo sottoscritto con l’operatore telefonico, di certo se i dati a nostra disposizione sono pochi tutto questo non è assolutamente positivo!

Confrontando i dati tra i vari smartphone presenti sul mercato pare che iPhone 4S, in generale, consuma molto di più rispetto agli altri, ben 16 volte in più rispetto ad una vecchia fiamma di Apple , l‘iPhone 3G. iPad 2 consuma 2,5 volte i dati dell’iPhone 3G, questo fa capire che differenza c’è anche tra i tablet e lo smartphone di ultima generazione.

Ci sono varie applicazioni per tenere sotto controllo il traffico che consumiamo , le più famose sono di certo quelle dei vari operatori telefonici che però non forniscono dati in tempo reale, ci sono altre app invece che riescono a fare tutto questo, ad esempio Data Master , ne abbiamo parlato qualche giorno fa e potete consultare tutte le info qui : ‘Data Master, tieni sotto controllo il tuo traffico dati’.

Tuttavia, tornando al fatto che iPhone 4S consuma più dati di iPhone 4, la soluzione può essere disattivare SIRI, tanto al momento non parla nemmeno in italiano!