3

Gen

iOS di Apple chiude con una quota del 52 % nel 2011

L’anno 2011 è stato particolarmente significativo per la società di Cupertino che ha chiuso in positivo non solo il bilancio ma anche le statistiche di mercato, direte ovviamente, ma vi sareste mai aspettati che iOS , nonostante il flop della versione 5 aumentasse il suo prestigio e la sua quota di navigazione dal mobile del 52 per cento?

Beh a quanto pare nessuno c’avrebbe scommesso, ma è proprio cos, la società di Cupertino ha ottenuto un nuovo record nel settore di navigazione internet da dispositivi mobile, guadagnando il primo posto e superando Java ME (secondo posto ) e Android ( terzo posto solamente per il sistema operativo di Google).

Le statistiche fatte del 2011 mostrano che la Apple detiene la superiorità di navigazione su internet e si stabilisce che il 52 percento, dunque più della metà, dei dispositivi che navigano su internet appartengono al mondo iOS ( sistema operativo della società di Cupertino ). ma non è tutto positivo per la Apple che tuttavia vede calare la sua quota rispetto al 54 per cento ottenuto a novembre, ma comunque possiamo dire che il risultato è comunque positivo per la società che chiude in positivo e al primo posto nella classifica di connessioni ad internet da dispositivi mobile.

Andando ad analizzare nel dettaglio pare che la gente preferisce utilizzare iPhone , rispetto ad iPad ( circa il 25,2 per cent per lo smartphone, 24,8 per  iPad). Risultato estremamente positivo e che potrebbe ancora aumentare se le vendite degli iPhone continuano a salire, e poi con la previsione dell’arrivo di Apple TV

con iOs all’interno e del nuovo iPad 3, pare che questa percentuale possa crescere sensibilmente.

 

Scrivi un commento