14

Feb

iOS , come sarebbe stato nel 1986?

La curiosità non è mai troppa , così ognuno si fa domande su quello che vuole sapere e qualche volta esce fuori qualche cosa di interessante e divertente allo stesso tempo. La domanda a cui hanno risposto alcuni designer, è :“Che aspetto avrebbe avuto iOS se fosse nato nel 1986?”.

Gli esperti hanno provato a produrre un sistema operativo mobile un po’ invecchiato tramite alcuni programmi di grafica e hanno creato così, un iOS

in stile anni 80! Il risultato è molto interessante, con una strana tonalità di grigi che comunque si allontana di molto, com’è giusto che sia, dalla grafica dei giorni nostri.

Il sistema operativo di Cupertino, utilizzato su iPhone, iPad, iPod touch e tanti altri dispositivi, è molto colorato e graficamente evoluto, la proposta al Live Journal da parte di questi designer è molto interessante, una sfida per proporre un sistema operativo invecchiato ( più che rinnovato)  . Le icone sono molto ‘chiuse’ negli schemi, bloccate, strette come se fossero rinchiuse in carcere.

Il design non ha ottenuto una grande approvazione da parte del pubblico che l’ha visto, di certo preferiamo il colore al bianco e nero proposto nell’iOS anni 80. Il risultato è suggestivo paragonato all’attuale interfaccia grafica del sistema operativo. E voi? Guardando le foto , cosa ne pensate?

Siete in grado di fare di meglio? Ora vi lanciamo noi una sfida, proponete la vostra versione grafica di iOs super rivoluzionaria, magari quella dell’anno 3000. Inviateci i vostri lavori tramite email (la trovate nel menù contattaci), potrebbero essere pubblicati sul nostro sito.

Buona navigazione.

 

Scrivi un commento