Apple vale più della Grecia!

Un’intera società che vale più di una nazione, impossibile? Non direi, la Apple ha un valore superiore a quello della Grecia, e non solo… anche del programma spaziale Apollo e più dei costi della guerra civile americana, per finire anche più del totale dei traffici di stupefacenti sulla terra.

Gli esperti di finanza hanno analizzato con attenzione l’azienda e hanno emesso una ‘sentenza’ unanime che attribuisce alla società californiana un valore altissimo. L’aumento delle azioni in borsa e del capitale sociale dell’azienda durante la settimana hanno fatto si che la Apple superasse il PIL della Grecia ( 318, 1 miliardi di dollari), ma non solo anche quello di Grecia, Svizzera, Austria, Svezia e Belgio! E mentre la nazione greca non se la passa al meglio, la Apple è molto tranquilla ed è il top del settore tecnologico… e pare che non ci si fermerà qui, soprattutto visto l’arrivo di iBooks 2

e iTunes U.

La Apple, da poche settimane, è la società con più capitalizzazione degli stati Uniti e pare che l’azienda ha più cassa del governo degli Stati Uniti e del Tesoro americano. La capitalizzazione della società di Cupertino è pari a 395 miliardi di dollari, giovedì scorso l’azienda ha toccato un valore record di 431,37 dollari ad azione, e sfiorando dunque i 400 miliardi di dollari di capitalizzazione.

La società di Cupertino è dunque un leader del settore e non solo, al pari delle nazioni è addirittura superiore ad alcune, sia per capitale sociale che per novità tecnologica. Apple, da 10 anni domina il mondo… ora possiamo dirlo!