Apple risana l’economia degli smartphone

Apple è la società leader nel campo degli smartphone, subito dopo viene Samsung e probabilmente RIM, su questo siamo quasi tutti d’accordo, e secondo uno studio del mercato, condotto da Gartner, la Apple ha salvato il mondo dei cellulari. Infatti, secondo l’analista , si deve alla società californiana il salvataggio del mercato degli smartphone, infatti la crescita è dovuta proprio al successo di Apple.

L’azienda di Cupertino, la migliore in assoluto,  con le sue idee e i suoi dispositivi ha salvato il mercato degli smartphone. I dati raccolti da Gartner si riferiscono all’anno appena trascorso e pare che apple si sia piazzata al primo posto delle vendite grazie ad iPhone 4S, e nella classifica generale si è guadagnata il gradino più basso del podio.

La crescita dell’Apple, nell’ultimo trimestre ha fatto si che il mercato degli smartphone si risollevasse, infatti l’azienda di Cupertino ha fatto registrare un aumento del 121 per cento con i suoi 37 milioni di iPhone venduti

. Apple ha ottenuto il grande successo grazie alla gestione di una perfetta campagna di marketing.

Andiamo ora analizzare la classifica generale per capire più o meno la situazione. Al primo posto della classifica generale della telefonia , troviamo Nokia, 422 milioni di telefoni venduti, al secondo posto Samsung con 313 milioni e poi Apple con 89 milioni di dispositivi ( da dire però che Apple propone un solo dispositivo e non cento come le altre aziende).

Nokia ha registrato un calo dell’8,7 per cento, anche LG, Sony, Motorola e RIM non stanno vivendo il periodo più bello della loro storia.