2

Mar

Apple l’azienda più amata al mondo da 5 anni

Ogni anno l’azienda Fortune fa una lista delle aziende più amate al mondo , questo particolare elenco prende il nome di World’s Most Admired Companies. Dall’ultima statistica emerge ancora una volta la Apple, che risulta così per il quinto anno consecutivo l’azienda più amata al mondo.

Gli ‘studi’ di Fortune decretano che ancora una volta la Apple è al primo posto delle aziende più ammirate del mondo, soprattutto visto gli ultimi risultati super positivi ottenuti durante il 2011. La società californiana è dunque degna di occupare il primo posto di questa particolare classifica.

Tra gli avvenimenti dell’anno , a dare punti in più a quest’azienda, è  stato sicuramente il grande successo di iPhone 4S

, l’ultimo smartphone della casa di Cupertino, super rivoluzionario e che ha lasciato tutti a bocca aperta, anche se aspettavano iPhone 5. Tra i risultati positivi c’è anche il raggiungimento di una capitalizzazione pari a 500 miliardi di dollari.

Tutto questo ha permesso all’azienda californiana di guadagnarsi il primo posto delle aziende più ammirate del mondo. Ecco cosa si legge nel comunicato stampa ufficiale :

“Dire che Apple ha acciuffato tanti record durante l’anno è un eufenismo. La scomparsa di Steve Jobs, sebbene tanti dubbi per via della sua assenza e del suo genio creativo scomparso, ha lasciato una strada in discesa ricca di successi per la società. Durante il 2011 è stato raggiunto il record di azioni, di vendite di iPhone e di iPad, pensate addirittura che gli iDevice hanno raggiunto in due anni le vendite dei Mac ottenute in 10”.

Ebbene, ecco possiamo dire che la Apple è al primo posto delle aziende più amate a ammirate al mondo!!

Scrivi un commento