Apple lavora su due processori

La Apple lavora sui prossimi dispositivi, iPad 3, iPhone 5 e altri ancora, ma non solo, a quanto pare sta sviluppando anche quello che ci sarà all’interno degli iDevice. Secondo fonti vicine all’azienda la Apple sta lavorando allo sviluppo di due processori, secondo i rumors Apple A5X e A6.

Tutto questo mentre si diffondono notizie che riguardano il prossimo iPad 3

, le caratteristiche e tutto ci che riguarda il processore e i display a Retina. A proposito di processore, secondo alcune voci quest’ultimo sarà un dual core Apple A5x, e non un Apple A6 quad core.

Mark Gurman di 9to5mac.com dice che questi processori potrebbero essere sfruttati uno su iPhone 5 e l’altro su iPad, ora bisogna capire quale sarà il dispositivo più potente! Secondo noi lo smartphone monterà il quad core per raggiungere le caratteristiche dell’ultimo Panasonic Eluga che a quanto pare è dotato di un chip a quattro core.

Il riferimento a questi due processori è stato trovato nella Gold Master di iOS 5.1 i riferimenti vengono fatti a ben due Chip con codici S5L8945X e S5L8950X. Restano in piedi ipotesi che uno dei processori possa essere associato alla nuova Apple TV, ma si tratta solamente di voci non confermate. La Tv di Apple dovrebbe essere lanciata a marzo, dunque lo scopriremo presto che chip monterà.

Prima di abbandonarvi vi diciamo quali sono le probabili caratteristiche di iPad : Display a retina ad alta risoluzione, fotocamera da 8 megapixel con la possibilità di registrare filmati in Full HD 1080p , connettività LTE e anche il supporto nativo per Siri, assistente vocale esclusivo di iPhone 4S.