26

Gen

Apple in borsa ogni azione vale 458 dollari

Ancora record per Apple, la società di Cupertino ha annunciato un nuovo traguardo, dopo la presentazione dei dati finanziari dell’ultimo trimestre, la mela non si ferma e procede sempre verso l’alto e questa volta, in borsa, le azioni toccano un nuovo massimo storico.

458 dollari ad azione, questo è quanto riportato dalla borsa e quanto toccato da una singola azione AAPL ( Apple ) il forte rialzo si è registrato dopo l’annuncio del trimestre super positivo per la società di Cupertino , che ricordiamo ha venduto 37 milioni di iPhone

e 15 milioni di iPad, i tablet hanno registrato una crescita del 111 per cento!

A superare questa cifra è stata solamente la Exxon Mobil, nel 2008. Attualmente la società di Cupertino ha a disposizione 97,6 miliardi di dollari e non ha intenzione di pagare i dividendi agli azionisti, piuttosto propone di investire il denaro in strategie vincenti per aumentare il capitale.

“Apple vale il doppio di due anni fa, quattro volte rispetto a 10 anni fa”, queste le parole di Richard Bloch d che ha sottolineato così il valore altissimo della società. L’azienda Oppenheimer ha rilasciato invece un commento interessante riguardo al denaro che è nelle casse di Apple, affermando che sicuramente non rimarrà inutilizzato e che sarà investito nel modo giusto. Staremo a vedere.

Intanto è bene non far passare il record di Apple in secondo piano, solamente qualche giorno fa era stato raggiunto un traguardo personale , ogni azione costava 427 dollari, ma ora ( dopo e prima la pubblicazione dei dati dell’ultimo trimestre del 2011) ogni azione costa ben 458 dollari!

Scrivi un commento