Apple e l’evento a fine gennaio

Si sta diffondendo la voce che a fine gennaio ci sarà un evento Apple durante il quale , probabilmente , sarà presentato qualche nuovo dispositivo, ma per ora nulla è sicuro. Secondo i rumors, e alcune fonti che sono molte vicine alla società di Cupertino e che hanno previsto il lancio dell’iPhone 4S, piuttosto che dell’iPhone 5, dicono che molto probabilmente , l’evento sarà concentrato sulle novità di iBooks.

L’evento probabilmente si svolgerà a New York ( forse nell’App store più grande del mondo?) , e probabilmente si parlerà di iBooks, il servizio di libri online di Apple che permette di poter leggere e acquistare le versioni elettroniche dei testi che vogliamo. La notizia di questo evento si è diffusa durante la giornata di ieri e pare che si parlerà dell’ampliamento del servizio di ebook che permette di leggere libri su iPad e iPhone, tuttavia pare che oltre a questo si parlerà anche di iTunes Match, probabile che il servizio sia esteso a tutto il mondo, forse anche in Italia.

Probabile che si parli anche di un ampliamento del servizio iBooks per i testi scolastici, ed ecco qui entrare in campo l’idea di Steve Jobs che con iPad voleva sostituire tutti i libri scolastici, realtà o sogno? Staremo a vedere alla fine del mese. Intanto, le indiscrezioni su iPad 3

continuano, pare che il tablet sarà presentato durante il corso di quest’evento e sarà, in un certo senso protagonista e legato strettamente ad iBooks.

L’evento, secondo i rumors, dovrebbe tenersi il prossimo 26 gennaio a New York City, ma dove?