App Store premiate le 11 app dell’anno

Al WWDC 2012 di San Francisco

le innovazioni tecnologiche non sono mancante, anzi tutt’altro ci sono state presentazioni di sistemi operativi nuovi e anche di nuovi MacBook Air e MacBook Pro. Insomma, Apple non è rimasta a guardare e si è mossa su tutti i mercati per proporre il meglio. A San Francisco non si parla solamente di innovazioni, perché al termine della conferenza Apple ha premiato le undici app nel concorso Design Awards e tra le 11 app ben sei sono dei giochini.

Il mercato delle App continua a crescere in modo costante, sia per quanto riguarda la creatività, sia per quanto riguarda il riscontro economico. Tim Cook ha così reso noto quali sono le applicazioni che tra le 650 miila app si sono distinte e hanno avuto un anno perfetto all’interno del store della mela.

Tra le applicazioni premiate c’è JetPack Joyride, un gioco di Halfbrick che abbiamo recensito qualche tempo fa e che ora è scaricabile in modo gratuito da App Store, poi c’è Paper per iPad, stessa sorte, sempre gratis e disponibile nello store ufficiale di applicazioni Apple. Per quanto riguarda i Mac c’è invece Deus Ex : Human Revolution – Ultimate Edition , prodotto da Feral Interactive, il prezzo di questo gioco è di 39,99 euro, è un GDR per Mac dove si combatte in prima persona.

Anche nella categoria ragazzi c’è stata una premiazione, si tratta di Littele Star. Questo gioco ha un prezzo di 2,39 euro ed è in pratica un libro interattivo per ragazzi.

Tra le altre applicazioni premiate c’è ‘ Dov’è la mia acqua?’ , poi anche ‘National Parks’ la guida di National Geographic. Per la sezione iPad invece è stato premiato ‘Bobo Explores Light’ un giochino educativo, tra le premiate c’è anche l’app musicale Fingerlab. Per i Mac è stata premiata l’app grafica Sketch e il gioco Limbo. 

Nella categoria ‘ragazzi’ è stata premiata ‘daWindci’ il gioco di Reality Twist  potete consultare le app premiate qui :  https://developer.apple.com/wwdc/awards.

Ma prima di abbandonarvi, vogliamo proporre un rapido riassunto su ciò che è stato presentato durante l’evento WWDC 2012 di San Francisco. Partiamo dai Macbook Air e MacBook Pro :

MacBook Air e Pro

All’evento di San Francisco Apple ha presentato dei nuovi computer che presentano caratteristiche migliori dei modelli precedenti, com’è giusto che sia. I nuovi Macbook Air e MacBook pro sono ancora più sottili che in passato, presentano dei nuovi processori e anche delle nuove schede video e nuovi ingressi usb di ultima generazione. Non manca la porta Thunderbolt e l’HDMI di serie, mentre si dice addio all’unità ottica CD / DVD.

I MacBook sono ora ancora migliori che in passato, chi ama questi computer li comprerà sicuramente.

iOS 6

E’ il nuovo sistema operativo di Apple che introduce più di 200 novità, proprio come accaduto in passato con iOS 5. Tuttavia questo sistema operativo sarà disponibile da settembre e porta anche Siri in italiano, l’assistente vocale della società di Cupertino installato su iPhone 4S.

Mountain Lion per tutti

Al WWDC 2012 è stato rilasciato anche Mountain Lion per tutti gli utenti Apple, l’aggiornamento porta interessanti novità ed ha un costo di 19.99 euro e sarà disponibile dal primo luglio in tutto il mondo.