App che simula iOS su Android

Con un computer e un po’ di codici si crea tutto e si abbatte anche una rivalità , ormai da considerare storica . Facciamo una breve presentazione dei due ‘lottatori‘.

Android, sistema operativo della società Google, creato e adattato per la maggior parte degli smartphone in commercio, stabile, funzionale e pratico. Utilizzato principalmente sui Samsung, poi successivamente installato su tantissime altre marche di cellulari, HTC, Sony, e via dicendo. Il sistema operativo è stato installato anche su radio , su tablet ed altri accessori.

iOS, creato e progettato in casa Apple. Preciso, affidabile, veloce e pratico. Adatto per le applicazioni e ha in se moltissime cose, è perfettamente integrato con i social network

ed è il preferito dalle aziende e dai consumer. Il sistema operativo è installato su iPhone, iPad , iPod Touch, iPod nano e altri dispositivi che hanno come logo una mela morsicata.

Torniamo ora alla guerra, sul market Android, dopo che alcune settimane fa è apparso un software che imitava Siri, l’assistente vocale di iOS, ora viene fuori un applicazione che permette di simulare il sistema operativo di Apple sui dispositivi Android. Quest’applicazione sostituisce la schermata principale del sistema operativo di Google, con quella dell’OS di Apple, l’app prende il nome di Fake iPhone 4S.

L’applicazione sta avendo un buon successo tra i pubblico degli androidiani, ovviamente non ha le funzionalità di iOs, ma offre solamente una schermata molto simile, se non addirittura uguale. Pensiamo che l’app non avrà una lunga vita sul Market di Android, altrimenti potrebbero esserci problemi legali.