9

Dic

Twitter si aggiorna alla versione 4.0

E’ tempo di aggiornamento per le applicazioni in App Store, dopo l’aggiornamento di Facebook

e Google plus, anche Twitter si aggiorna. La versione 4.0 è stata rilasciata da qualche giorno e integra delle novità interessanti. Quella più importante è sicuramente l’interfaccia grafica completamente rinnovata rispetto alla vecchia versione del social network.

Per fare l’aggiornamento ci vogliono 2 minuti, basta andare in App Store e cliccare su ‘Aggiorna’ e inserire la password dell’App Store ed ecco fatto, attendete il download semplicemente. Tornando a parlare dell’App di Twitter e dell’update, possiamo dire che le novità introdotte sono le seguenti :

  • Interfaccia grafica completamente rinnovata;
  • Home per seguire tutti i tweet degli amici o delle persone e gruppi che seguite.
  • Nuova schermata ‘Connect’ dove si potranno guardare tutti i tweet in cui siete stati menzionati.
  • Discover – permetterà di seguire i thread più caldi del momento ( #iphone per esempio).
  • Nuova sezione personale , chiamata ‘Io’.

Le prime impressioni fanno subito notare la differenza di velocità tra la versione precedente e quella rinnovata, ma chi ha ‘giocato’ con l’app vecchia inizialmente potrebbe rimanere spiazzati per l’integrazione dei nuovi servizi.

Ricordiamo che l’aggiornamento di Twitter alla versione 4.0 è assolutamente gratuito, invece, coloro che scaricheranno per la prima volta l’applicazione del social network avranno la versione più aggiornata. Twitter 4.0 è compatibile con iPhone dalla 3 generazione, iPod touch e iPad. Il software operativo richiesto per il funzionamento è 3.0 o superiore.

Inoltre è bene informare, per chi non lo sa, che Twitter è perfettamente integrato con iOS 5, infatti potete trovare installata nelle impostazioni l’applicazione.

 

Scrivi un commento