YouTune, musica in streaming su iPhone

Arriva una nuova applicazione per iPhone

e per iPad, ascoltare la musica non è mai stato così facile e in attesa di iTunes Match , ecco che arriva YouTune.

Con quest’app potrete ascoltare in streaming la musica che volete, quando volete e in modo illimitato… come? Sfruttando Youtube. Infatti, l’applicazione, si rifà ai server del canale di videosharing, estrae la traccia audio e ce la ripropone, in pratica sarà come ascoltare la musica, e il bello che non bisognerà nemmeno occupare dello spazio ulteriore sul nostro dispositivo. L’unica pecca è sicuramente l’utilizzo dei dati della nostra promozione, sì sa che quelle degli operatori telefonici offrono solo un tot di dati al mese e dunque bisogna stare molto attenti.

Con YouTune si potranno cercare tutte le tracce audio che ci interessano, si troveranno tutte in quanto il programma prende le tracce audio direttamente dal canale di videosharing. Insomma un’applicazione che ci fa risparmiare un bel po’ di spazio sul nostro telefono, ma che ci fa consumare anche dei dati in più , molto preziosi.

L’app è scaricabile da App Store, cercando Youtune o direttamente dal nostro sito cliccando alla fine di quest’articolo. YouTune ha anche un player incorporato che ci permette di passare velocemente da un brano all’altro e c’è anche la possibilità di creare una playlist personale in modo da avere una serie di tracce da riprodurre velocemente.

L’applicazione ha un costo di 1,59 centesimi di euro, sicuramente  vale la pena spendere questa piccola cifra per avere più spazio sull’iPhone o iPad, soprattutto se la memoria interna è di 16 GB.

Download YOUTUNE