14

Gen

Whatsapp via dall’App Store!

Whats App iphone

Ciò che ha reso famoso iPhone e iPad sono sicuramente le app, la possibilità di scaricare dei piccoli software, che siano questi giochini, utility, raccoglitori di news o programmi in grado di mettere in comunicazione due cellulari ( faremo meglio a dire smartphone) tramite internet e senza costi, se non quelli della connessione ( ci sono abbonamenti vantaggiosissimi).

Tra i programmi di Voip e condivisione di messaggi, è bene citare Whatsapp ( ma ce ne sono tantissimi altri: Viber, Indoona, Forfone, ecc). Questo piccolo programmino è in grado di permettere la comunicazione tramite dei messaggi istantanei o delle chiamate, grazie ad una connessione ad internet… ovviamente l’altra persona dovrà avere installato il software sul proprio smartphone.

Questo Whatsapp però ha avuto qualche piccolo problema e così è stato rimosso dall’App Store, infatti se cercate ora il programma non verrà trovato, ed ovviamente non è possibile scaricarlo. Più fortunati sono quelli che hanno già installato il software sul proprio iPhone o iPad che sia, infatti potrà essere utilizzato tranquillamente come se nulla fosse accaduto.

Whatsapp, che fino a poco tempo fa è stato gratuito per un’offerta speciale, ha ( o forse è bene dire aveva) un prezzo di 0,79 centesimi di euro. Attualmente non sono stati spiegati i motivi della rimozione dello store Apple, ma questo sicuramente ha scosso un po’ gli animi e incuriosito i possessori del programma, o almeno quelli che lo conoscevano.

Sulla pagina di Twitter

non ci sono novità riguardati l’app rimossa, continuate a seguirci per essere aggiornati sulla faccenda… ovviamente se siete interessati.

 

Scrivi un commento