WhatsApp , l’app che ti fa comunicare gratis con i tuoi amici

Whats App iphone

Comunicare gratis con i propri amici è possibile , serve solo un iPhone e WhatsApp, l’app più scaricata dell‘App Store!

Questa applicazione permette di far comunicare due dispositivi (non necessariamente Apple), che hanno installato il software al suo interno, gratuitamente attraverso messaggi Sms, videomessaggi, note ecc. WhatsApp da la possibilità anche di inviare fotografie, immagini, note audio e tantissimo altro.

Ma perché è gratis? Questo sistema sfrutta la connessione ad internet per far comunicare i vari dispositivi, divenendo così una specie di social network! L’applicazione costa solamente 0,79 centesimi

 di euro e sfrutta la rubrica del vostro telefono per ricavare i numeri degli altri iPhone!

Ma se si va all’estero, funziona? Certamente, anche perché non sfrutta nessun tipo di rete telefonica, ma solamente una connessione internet ( che potete avere anche all’estero viste le numerose promozioni delle aziende telefoniche ) o un hotspot, che nei paesi esteri è sempre presente, per inviare e ricevere messaggi da qualunque amico e in qualsiasi parte del mondo !

Inoltre, se non siete è collegati, appena accederete alla connessione si riceveranno tutti i messaggi che non avete ricevuto, permettendo così di restare comunque in contatto e di conoscere le comunicazioni dei nostri amici e familiari.

WhatsApp da all’utente anche la possibilità di condividere la posizione, sfruttando il sistema GPS dell’iPhone, di salvare le conversazioni sul pc e anche di impostare uno stato, ( per esempio : Online, occupato, invisibile, libero ecc) proprio come per Skype, Msn e Facebook!

Con 79 centesimi (il costo di un caffè) avrete dunque la possibilità di comunicare, con tutti i vostri amici che abbiano un dispositivo che supporta l’applicazione WhatsApp ( Nokia, Blackberry, Samsung con Android ecc), gratuitamente!