UStream, condividi in diretta con i tuoi amici

Vi siete mai chiesti se siete capaci di intrattenere un pubblico più vasto? Vi siete mai chiesti se un vostro amico è capace di creare un po’ di divertimento fuori dal gruppo di amici? Il momento giusto per verificare tutto questo è possibile, vi basta una connessione ad internet , un iPhone e un’applicazione.

Per prima cosa è bene dire il  nome di quest’app : UStream. Il secondo passo è parlarne e capire di cosa si sta parlando, per prima cosa è bene dire che USTREAM nasce per i Samsung e per Android ed è in grado di condividere in diretta dei contenuti grazie al portale dell’omonimo sito.

Come funziona? Precisamente basta usare la videocamera ed una connessione ad internet, il resto viene da se, infatti, Ustream trasmette in streaming ad un link preciso il contenuto che si vuol mostrare, ma come fanno gli utenti a trovare e a cliccare sul link? Ed ecco qui che entrano in gioco i social network, quest’app si integra perfettamente con le principali reti sociali : Twitter e Facebook.

UStream , all’inizio della ripresa richiede dove condividere il link del programma, potete scegliere tra Twitter e Facebook

, oppure decidere di condividerlo su entrambi i social network. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e richiede almeno una registrazione al programma per avere un account UStrem per poter condividere i contenuti che vorrete mostrare.

Tutto è ovviamente gratuito, ma è consigliato usare una connessione Wi-fi in quanto il consumo di dati è davvero alto per la trasmissione di un video in streaming.

DOWNLOAD USTREAM PER IPHONE