29

Feb

Twitter lancia la pubblicità su iOS

Il popolare social network ha bisogno di monetizzare, è arrivata l’ora anche per il piccolo uccellino blu di cominciare a ricavare qualche cosa di importante e così annuncia che presto sulla timeline di iOs gli utenti vedranno un po’ di spot pubblicitari. Il tutto non è riservato solo al sistema operativo Apple, ma è incluso anche quello Android di Google.

Nella Top Ten dei social network dell’App Store da sempre, Twitter è stato da poco integrato in iOS 5 e ora rende tutto più semplice, soprattutto la condivisione delle foto e dei ‘tweet’. Al momento , secondo le indiscrezioni, molto presto arriveranno cinguettii pubblicitari anche per coloro che utilizzeranno l’applicazione ufficiale della rete sociale che sta creando problemi a Facebook, ma nulla di invasivo, almeno stando alle promesse.

I Tweet appariranno sulla timeline come un tweet, e solo una volta mentre scorri, seguiranno testo e  link da cliccare per la pubblicità. Saranno mostrati solamente tweet pubblicitari di grande rilievo, e se c’è qualche cosa che non ci interessa? No problem, si cancellano facilmente come si cancellano gli sms , scorrendo da sinistra verso destra e premendo elimina!

Dunque si comincerà dagli smartphone, poi man mano ci sarà il passaggio alla versione desktop e tablet, il bisogno di monetizzare è grande e così anche Twitter si adegua, come successo con Facebook, ed inserisce degli annunci pubblicitari nel suo sito… ma nessun problema, non saranno invasivi, saranno semplici e si capirà che si tratta di pubblicità…

Sicuramente l’aggiornamento con inserimento della pubblicità riguarderà anche iPad!

 

Scrivi un commento