20

Giu

Trova il mio iPhone e Trova gli amici per iOS 6

Dopo la presentazione dell’iOS 6 al WWDC 2012 di San Francisco, vengono fuori tutti i pensieri delle persone in merito alle varie rivoluzioni del sistema operativo. Sull’iOS dev Center oltre alla versione dell’iOS 6 beta, compaiono anche le versioni di prova di due applicazioni comparse con iOS 4 e iOS 5, stiamo parlando di Trova il mio iPhone e Trova gli amici studiati e aggiornati appositamente per l’apposito sistema operativo iOS 6. Qui vogliamo riportarvi notizie relative alle novità di queste due app e quando verranno pubblicati aggiornamenti per rendere compatibili i due software per l’ultima versione dell’iOS.

Oltre alle app di sistema base ( Mappe, calcolatrice, bussola, ecc) anche Trova il mio iPhone e Trova gli amici saranno aggiornati con iOS 6. Sul sito degli sviluppatori Apple sono presenti due nuove beta di qeusti software che oltre ad essere compatibili con iOS 6 riesco ad introdurre delle novità anche dal punto di vista grafico e funzionale, andiamo a vedere le news su Trova il mio iPhone.

TROVA IL MIO IPHONE

Guardano i vari screenshot che compaiono su internet, Trova il mio iPhone

si rinnova completamente , sia per quanto riguarda il software stesso, sia per quanto riguarda la grafica che si uniforma al servizio iCloud.com. Avviando l’applicazione sull’iPhone verranno localizzati tutti i dispositivi Apple che sono collegati allo stesso ID Apple per vedere questi su una mappa e scoprire dove si trovano in caso di smarrimento o furtno. Potrete anche visualizzare singolarmente i dispositivi oppure premere su Tutti i dispositivi e verranno così visualizzati tutti sulla mappa presente nell’app.

Le mappe non saranno più quelli di Google, ma quelle nuove di Apple presentate al WWDC 2012 di San Francisco. Sarà possibile visualizzare il proprio smartphone, tablet o iPod su una mappa ‘Standard’, ibrida oppure satellite. Graficamente l’app si presenta migliorata rispetto all’attuale e più simile a quanto abbiamo visto su Trova amici ( ne parleremo tra poco).

Una volta che il dispositivo è stato trovato dopo che è stato perso o perduto, l’utente può inviare, tramite un’interfaccia rinnovata, un suono oppure attivare la modalità Lost Mode per cancellare tutto il contenuto dei dispositivo. Insomma, di nuovo nulla, si può fare anche con la versione attuale questo.

Trova gli amici

Ora parliamo di ‘Trova gli amici’, che è un app rinnovata da Apple appositamente per la nuova versione iOS 6 che presenta novità più piccole rispetto a ‘Trova il mio iPhone’. La novità più importante è l’introduzione di una mini mappa che permette di visualizzare una porzione di questa e trovare i nostri amici rapidamente.

Altra novità è il messaggio, vale a dire contattare un amico tramite un sms quando conosciamo la sua posizione. Inoltre, è possibile aprire l’app Mappe di iOS 6 per ottenere delle indicazioni stradali e raggiungerlo nel minor tempo possibile. Rispetto all’app precedente, Trova gli amici, è più rapida e riesce ad individuare più facilmente gli amici .

Nelle prossime settimane verranno sicuramente rilasciate versioni beta di queste applicazioni, in attesa del debutto ufficiale il prossimo settembre con iOS 6 e Siri in Italiano. Ricordiamo che la presentazione del nuovo sistema operativo è stata fatta l’11 giugno 2012 a San Francisco.

 

Scrivi un commento