The Daily presto su iPhone

Conoscete il quotidiano The Daily? Bene, conoscete l’applicazione Edicola di iPhone? Ottimo! Allora ci sono buone notizie se la utilizzate con frequenza, perché molto presto arriverà anche l’applicazione del quotidiano che vi permetterà di sfogliare il giornale anche sul vostro smartphone Apple .

Attualmente il The Daily è già disponibile su iPad, anzi è stato il primo quotidiano a poter essere sfogliato online su un tablet, la novità sta nel fatto che molto presto sarà disponibile anche sull’iPhone. L’applicazione per iPhone è stata voluta da Rupert Murdoch, un magnate dell’editoria che ha insistito tanto affinché il The Daily diventasse il primo giornale ad essere pubblicato su App Store.

Inoltre, la particolarità del giornale è che non esiste una copia cartacea ma è solo online, infatti è un quotidiano digitale. Rupert ha voluto fare questo esperimento digitale e ha inserito all’interno dell’app diverse forme per interagire con le notizie, e inoltre la massima integrazione con i dispositivi della Apple il successo è stato assicurato.

Le caratteristiche principali di questo giornale online sono :

  • 7 sezioni : News, Business, Gossip, Opinion e altre categorie;
  • 100 pagine di contenuti originali;
  • Editori di grandissima fama;
  • Fotografie a 360 gradi;
  • Grafica interattiva;
  • Possibilità di salvare gli articoli e di condividerli sui principali social network , come Facebook e Twitter.

Molto presto sarà disponibile la versione per iPhone, dobbiamo solo attendere lo sviluppo dell’applicazione che poi sarà inserita nell’applicazione Edicola anche per lo smartphone della società di Cupertino. Per approfondimenti sull’applicazione Edicola potete leggere i vari post sul nostro sito , ecco quello più dettagliato : Edicola.