Edicola di iPhone e iOS 5

Il nuovo sistema operativo di Apple è disponibile per il download, sono milioni gli utenti della società di Cupertino che hanno già eseguito l’aggiornamento e milioni ancora lo stanno effettuando. iOS 5 è disponibile per la versione di iPhone 3GS, iPhone 4 e ovviamente iPad , sia la prima che la seconda versione.

Tuttavia chi ha già installato il software sicuramente si sarà accorto di una nuova app : “Edicola”. Quest’app permette agli utenti di poter leggere i giornali direttamente da iPhone, acquistandoli in un’edicola virtuale, anziché recarsi dal giornalaio ogni giorno.

Quest’app, pensata e sviluppata per iPhone e iPad ha già spopolato e in rete ci sono già i primi giornali che sono scaricabili da App store, presente per primo è stato il New York Times, il famoso giornale americano, poi con il passare delle ore sono stati numerosissimi le altre testate giornalistiche a presentarsi in rete.

Edicola è l’app ideale per chi lavora e non ha il tempo di recarsi in edicola per acquistare il quotidiano, e dunque la soluzione sta nello scaricare il giornale che vi interessa direttamente sul vostro dispositivo Apple! Come fare?

Cliccando sull’app si accede ad una specie di scaffale, in alto a destra c’è il pulsante ‘Store’ , cliccando lì si accederà direttamente all’App Store e lì si potranno scaricare i giornali disponibili e installarli sul proprio smartphone, insomma semplice e veloce e in alcuni casi ‘gratis’.

Al momento, sperando che le cose restino invariate, la maggior parte dei giornali sono disponibili gratuitamente, tra i più famosi compare anche Cosmopolitan.