Record di Apple : 45 mila applicazioni in App Store

App Store

Steve Jobs ama collezionare record su record e con la sua Apple ( la macchina sforna-record) non accenna a fermarsi, sia per quanto riguarda il mercato , sia per quanto riguarda App store.

L’azienda di Cupertino festeggia le 450 mila applicazioni presenti in App Store! Dal 7 di luglio al 5 di agosto sono state inserite nello store Apple ben 25 mila applicazioni, dai semplici giochini alle utility che rendono speciali iPhone, iPad e iPod touch.

Con il raggiungimento di questo traguardo importante, Steve Jobs e la sua azienda, si avvicinano sempre di più al traguardo di mezzo milione di applicazioni, che sicuramente raggiungeranno presto, solo a pensare che 25 mila app ( non una sciocchezza) sono state inserite in meno di un mese!

I vari programmi presenti in App Store, sono suddivisi per iPhone ( circa 377 mila ), per iPad (48 mila app) e circa 66 mila quelle compatibili per tutti i dispositivi Apple, escludendo quelle rimosse dai produttori e da Apple ( altrimenti il totale sarebbe stato di 566 mila applicazioni!).

Così, l’azienda di Cupertino, dopo essersi accaparrata la fetta più grande di mercato, punta a raggiungere le 500 mila applicazioni in Store, un vero e proprio traguardo che diventerebbe sinonimo di successo per Apple e i suoi melafonini!

Quanto tempo si dovrà aspettare per raggiungere l’ennesimo traguardo? Si arresterà mai l’ascesa di Apple? Pare proprio di no, e con l’uscita di iPhone 5 , che avverrà il prossimo autunno nelle americhe, si prevede un boom di applicazioni per il nuovo dispositivo (magari che supportano un nuovo servizio vocale).. ma quanto ne sa Steve Jobs?