6

Ago

ORC: Vengeance: un videogame che si ispira a Diablo

ORC app game

Non c’è dubbio che l’App Store debba sempre essere fornita di titoli, ma ultimamente le software house sembra stiano facendo a gara per lasciare gli utenti a bocca aperta. E’ il caso nel nuovo ORC: Vengeanceun divertentissimo action-RPG sviluppato solo per iPhone ed iPad e pubblicato da ChillingoAlmeno dal punto di vista grafico questo videogame si presenta meritevole di essere tra i migliori dell’App Store

. Giocando, entreremo nei panni di Rok, un orco guerriero che, dopo essere sfuggito alla prigionia del Signore Oscuro, è in cerca di vendetta e si troverà ad attraversare moltissimi scenari ostili e si dovrà battere con nemici pericolosi, il cui unico scopo sarà quello di distruggerci. Gli scenari si ispirano al genere fantasy e anche il protagonista riesce a dare convinzione a tutta l’ambientazione così come anche i pericoli che dovrà attraversare. Ma vediamo il menù; una volta che avremo avviato il videogame ci si troverà ad  una schermata principale in cui saranno presenti diversi pulsanti: le impostazioni, l’accesso al Game Center e la possibilità di consultare il venditore di armi per il nostro protagonista, tra cui armi, scudi ed opzioni.

Inoltre troviamo una striscia centrale contenente i vari livelli di gioco, fino ad arrivare a quello attualmente giocato. E’ possibile notare il notevole impegno che  Chillingo ha messo nello sviluppo di una grafica degna dei più importanti giochi su App Store, come per esempio Infinity Blade. La grafica infatti è completamente in 3D e il nostro orco lo guideremo tramite una visuale dall’alto, che ci permetterà di avere una panoramica generale molto più completa sul campo di battaglia; chiaramente ispirata a Diablo, la saga famosissima, conosciuta ed apprezzata da giocatori in tutto il mondo e che, di recente, si è arricchita del suo terzo capitolo. Per quanto riguarda il sistema dei comandi, per spostare il nostro orco protagonista basterà premere su un determinato punto della mappa, mentre per farlo correre in linea retta dovremo solamente mantenere brevemente la pressione sul display, per poi toccare altri luoghi per farlo spostare e cambiare direzione.

 

Ci sono tre barre da tenere in considerazione: una barra rossa per la vita, una barra verde per lo scudo ed una barra per l’esperienza, che una volta raggiunto il limite ci permetterà di salire di livello e da questo punto di vista il gioco assomiglia molto al genere hack’n’slashDurante il gioco si dovranno poi affrontare scheletri, ragni, guerrieri non-morti, zombie ed altre tipologie di creature pericolose. Sotto questo punto di vista la varietà c’è, anche se durante lo svolgimento diverse volte si avrà la sensazione di star ripetendo la stessa cosa  più di una volta e non è raro sentire un po’ di noia, seppur passeggera. Ci sarà poi la possibilità di acquistare nuove armi e pozioni magiche che permetteranno all’orco di diventare ancora più potente ed inoltre ogni volta che sconfiggeremo un nemico potremo prendere anche la sua arma o qualsiasi altro oggetto, se questo cadrà ai suoi piedi. In definitiva ORC: Vengeance è un ottimo videogame con delle enormi potenzialità, anche se non manca qualche difetto, come il sistema di comandi poco reattivo e l’impossibilità di assegnare le pozioni ad un set di slot che non siano quelli dedicati alle abilità con la possibilità, poi, di visualizzarle sempre su schermo. Il costo su App Store è solo di 2,39 €, quindi ci sentiamo di raccomandarne l’acquisto, ma rimaniamo comunque in attesa dei prossimi aggiornamenti che correggano i problemi già citati.

Download iTunes ORC vengeance

Scrivi un commento