Ottenere applicazioni gratis? Ecco come fare

Tutti gli utenti Apple almeno una volta hanno desiderato di avere un’applicazione gratuita da testare, ma ovviamente non sempre su App Store sono disponibili programmi gratis. Da oggi le cose cambiano per tutti, perché è stato creato un nuovo servizio per utenti e sviluppatori iOs.
Stiamo parlando di AppRebates, un servizio che offre ai visitatori la possibilità di avere applicazioni gratuite, a patto che si scriva una recensione super positiva in merito, direttamente su App Store. AppRebates propone una restituzione di denaro a tutti gli sviluppatori e utenti privati che scriveranno tante buone parole in merito ad un programma.
Come fare? Basterà contattare direttamente i proprietari del portale, richiedere l’inserimento delle applicazioni realizzate dietro pagamento (questo per gli sviluppatori) ad AppRebates. Gli utenti avranno solo la possibilità di scegliere una delle applicazioni disponibili, acquistarla e scrivere una recensione positiva.
Nel giro di qualche giorno AppRebates pagherà l’intero importo speso per l’acquisto dell’applicazione a ogni singolo utente. Un numero di recensioni positive per gli sviluppatori e un vantaggio anche per gli utenti che potranno scaricare gratuitamente qualsiasi tipo di applicazione.
Che cosa ne pensate di questo nuovo sistema? Un servizio forse non proprio legale come servizio non credete? Non vi resta che dire la vostra, forse è il caso di fermare il progetto? Le applicazioni presenti fanno schifo e per questo le offrono gratis?