Max Payne Mobile per iPhone e iPad

Qualche tempo fa abbiamo visto l’annuncio che presto Max Payne sarebbe arrivato su iPhone e iPad. Il porting del famoso videogame è stato ultimato e finalmente è arrivato in App Store. Il gioco l’abbiamo provato per voi e possiamo dirvi che è molto bello, ma andiamo a vedere tutto in dettaglio.

Se avete giocato al computer, non c’è nulla di nuovo, si tratta di un vero e proprio porting da pc a dispositivi iOs, infatti è tutto uguale. Storia, dialoghi e tutto il resto. Se invece non lo conoscete, beh è da provare, la trama è interessante e non per niente banale.

Max Payne è un agente che perde la famiglia per via di alcuni malviventi che si drogano con una particolare sostanza che prende il nome di Valkyria. Il vostro personaggio viene assunto alla DEA e diventa un infiltrato tra questi malavitosi che hanno ucciso la moglie. Max dovrà però combattere contro la stessa polizia in quanto viene accusato di un omicidio che non ha mai commesso.

Come in ogni gioco per Playstation , Pc e Xbox, durante le varie missioni verrete interrotti da dialoghi / Film, che vi permetteranno di capire che missione dovete fare e come procede l’andamento della storia. La grafica è molto simile, anzi possiamo dire uguale, alla versione normale del gioco. La caratteristica interessante, forse l’unica, è il fatto che potete poggiare le mani in qualsiasi parte dello schermo e trovare il pad relativo, dunque non è necessario posizionare le dita in una particolare area del display.

La parte più difficile e poco pratica è forse la difficoltà nel trovare il modo per cambiare armi ed utilizzare i kit medici, alcuen volte è difficile anche trovare il modo di ricaricare l’arma.

LA GRAFICA

Per quanto riguarda la grafica possiamo dire che è alquanto interessante, qualcosa di meglio si poteva fare, sull’app store ci sono titoli che graficamente offrono molto meglio. Io mi sarei aspettato un miglioramento e un cambiamento di una parte della storia per rendere esclusivo il videogame per iPhone e iPad, ma alla fine è stato un nulla di fatto.

Tuttavia il titolo Max Payne Mobile è un grande videogame, il porting fatto da Rockstar Games è notevole e senza dubbio la storia è coinvolgente e riuscirà a prendere un bel po’  di utenti che amano il capitolo e lo rigiocano volentieri anche sui dispositivi Apple.

Il sistema di comandi è personalizzabile e questo da una nuova esperienza agli utilizzatori, solo una piccola grande pecca, il sistema di caricamento immagini è complesso e migliorabile, attendiamo un aggiornamento.

Il videogame Max Payne Mobile è disponibile su App Store da qualche settimana ed il successo ottenuto è alquanto interessante, di certo non è a livello di Grand Theft Auto III

, quello ha ottenuto un grandissimo successo anche perché è molto più conosciuto del titolo che abbiamo analizzato ora.

Il prezzo di Max Payne mobile è di 2,39 euro, vale la pena spendere questa cifra irrisoria per divertirsi per ore e ore con il vostro iPhone e iPad.

 

MAX PAYNE DOWNLOAD