Le App, il futuro

Lo smanettone non è più quello che sta collegato al suo computer giorni e giorni, ora l’immagine sta cambiando, gli smartphone stanno diventando i computer del futuro e a collaborare c’è anche il tablet. Nell’ultimo periodo cellulari e lavagne elettroniche hanno lasciato alle loro spalle i computer , ma cosa attrae tanto i giovani verso questi dispositivi? La risposta è semplice ed anche ovvia : le app.

Gli italiani che hanno uno smartphone sono almeno 21 milioni, un milione mezzo invece sta entrando nell’era dei tablet. I tassi, in continua crescita contribuiscono alla diffusione di App e di conseguenza alla diffusione di nuovi tablet!

Proprio le applicazioni sono l’aspetto più interessante, infatti per gli italiani sono ormai una droga e un metodo alternativo per trascorrere del tempo libero o passare qualche ora di divertimento mentre si è in viaggio. Solo dati come ‘25 miliardi di download da App Store’

rendono l’idea di come il mondo della tecnologia sia cambiato e dai programmi /giochi sui pc portatili, siamo passati alle app game sui cellulari.

Non è solo gioco, perché ci sono anche aziende che usano le app per migliorare e facilitare il lavoro, ma ci sono anche app che pubblicizzano il lavoro, che ti mostrano le catene di ristoranti, dove andare a mangiare, dove acquistare una cosa e come acquistarla, insomma l’era dei computer sembra segnata, ormai tutto quello che si può fare lo si fa tramite uno smartphone… provate ad immaginare qualche cosa di irreale… bene, la potete fare con il vostro iPhone!