Kale in Dinoland, per gli amanti del retrò

Se siete amanti dei giochi retrò come Super Mario, PacMan

e tanti altri piccoli giochini che hanno fatto un po’ la storia dei videogame. Quest’oggi vogliamo mostrarvi un’applicazione molto interessante , un giochino nato nel 1992.

The Rotting Cartridge si è occupata di portare il gioco sul device Apple, un giochino creato nel 1992 per la prima volta per GameBoy, il porting di Kale in Dinoland è stato a dir poco perfetto e ora possiamo giocare sul nostro iPhone, divertendoci con i giochi di un tempo.

IL GIOCO

L’avventura del gioco inizia con Kale che naviga insieme alla ragazza, il perfido Mister Dino rapisce la fidanzata del protagonista e così il nostro eroe dovrà salvare la sua amata. Kale sarà impegnato a salvare la propria ragazza ed a combattere contro scimmie, uccelli, cani, ragni , pesci, meduse e pinguini. L’avventura si preannuncia molto interessante, riuscirete ad aiutare il nostro eroe?

Per chi non ha mai giocato è bene sapere che il mondo di Dinoland ( dove si svolge l’avventura) è diviso in  sei parti e ci sono più di 50 livelli con diversi ‘Boss’. L’atmosfera ad 8 bit è coronata dalla perfetta grafica e dal suono perfetto.

I controlli del gioco sono quelli del classico Game Boy, vale a dire A e B, croce direzionale e basta. Il gioco per i fedeli alle vecchie glorie . Integrato nell’app è il supporto in Game Center dove potete confrontare i vostri risultati con quelli degli amici e dei giocatori di tutto il mondo.

L’applicazione ha un costo di 1,59 euro, ma vi assicuro che dopo vent’anni tornare a giocare a questo fantastico videogame vi farà sentire davvero giovani.

Download Kale in Dinoland