2

Ott

iPasta , prepara la tua pasta preferita seguendo i consigli degli chef

Oggi vogliamo presentarvi una particolare applicazione sviluppata da un’azienda italiana molto famosa : la Barilla. La società ha sviluppato un’applicazione per iPhone

dove sono raccolti tutti i tipi di pasta e tutte le ricette che propongono i cuochi della Barilla.

L’app prende il nome di iPasta, questa app vi farà conoscere tutti i tipi di pasta prodotti dalla Barilla.

 

Esistono varie modalità presenti, o meglio sezioni divise in questo modo :

  • Al supermercato;
  • Ai fornelli;
  • Ricette regionali;
  • ricette preferite;
  • Lista Spesa;
  • Altri strumenti.

Selezionando ‘Ai fornelli‘ all’inizio vi verrà data la possibilità di scegliere la linea di pasta preferita ( tra le scelte c’è : Barilla, Emiliane, Regionali, Integrale, Specialità e i Piccolini). Una volta scelta la categoria vi saranno mostrati tutti i formati disponibili, scegliendo ad esempio i ‘Piccolini’ saranno mostrate le ‘mini farfalle’, i ‘mini fusilli’ e tanti altri tipi della categoria.

A questo punto, scegliendo uno dei formati vi sarà richiesto di selezionare degli ingredienti che avete a disposizione, fatto questo l’applicazione vi darà delle ricette da realizzare con quel tipo di pasta selezionando, dividendoli per difficoltà, tempo e preparazione.

Scegliendo ‘Al Supermercato’ vi verrà chiesto di scegliere un tipo di evento, in base al quale vi verrà fornita una ricetta e un tipo di pasta idoneo a quella particolare occasione ( selezionando tempo, difficoltà di preparazione, ecc).

Scegliendo ‘Ricette regionali’ vi verranno fornite, in base alla regione scelta, le ricette tipiche di quei paesi.

Scegliendo ‘Ricette preferite‘ vi verrà data la possibilità di salvare le vostre ricette preferite e trovarle rapidamente nel menù.

Scegliendo ‘Lista della spesa’ sarà possibile selezionare i prodotti acquistati e da acquistare, divisi per categoria e tipo di prodotto.

Infine, scegliendo ‘Altri Strumenti’ vi sarà data la pubblicità di impostare un timer per la cottura di alcuni tipi di pasta, la lista della spesa, vi sarà data la possibilità di salvare sul dispositivo la ricetta, di dosare gli spaghetti in base alle porzioni e tante altre funzionalità.

L’applicazione è completamente gratuita ed è disponibile su App Store sotto la voce ‘iPasta’.

Scrivi un commento