iOS 5.1 nuova funzione app Note?

iOS 5.1 è nell’aria, la fine del mese di febbraio è vicina e così tutti gli esperti del sistema operativo cominciano a parlare e a proporre quale novità potrà esserci nel nuovo OS di Apple, così l’altro giorno, dal Brasile, non si sa come ma è stato così, sono riusciti ad ottenere una versione Gold Master dell’iOS 5.1

,  e così hanno anticipato qualche novità.

Secondo il sito che ha ottenuto questa versione iOS, il nuovo sistema operativo integrerà una nuova lingua in Siri, l’assistente vocale della società di Cupertino ( questo ci era stato già preannunciato da Siri stesso, bastava  chiedere che lingue parlava). L’altra novità, secondo gli esperti brasiliani, a cambiare sarà il tasto touch della fotocamera nella schermata di blocco, questo sarà uno slide e per essere attivato dovrà essere mosso dal basso verso l’alto ( nuovo metodo per il riconoscimento facciale? Chissà).

Ma ora veniamo all’ultima novità, le ultime voci parlano e dicono che iOS 5.1 sarà rilasciato lo stesso giorno di iPad 3, e la novità oltre Siri e il pulsante della fotocamera, sarà una nuova funzione dell’applicazione ‘Note’ , con l’aggiornamento ci sarà la possibilità di fare elenchi numerati, puntati e colorati, inserire i link, sottolineare il testo e tanto altro, sarà un qualcosa molto simile a word di Microsoft.

Nello store delle applicazioni di Apple esistono già app sviluppate per fare questo, ma non sono create da App inc e non sono integrate nel sistema operativo iOS, alcune sono anche a pagamento. L’aggiornamento di iOS dovrebbe arrivare a giorni, attendiamo con impazienza.