iOS 5.1 le novità

L’aggiornamento del software di Apple è quasi pronto, l’iOS 5.1 dovrebbe risolvere tutti i problemi della batteria, ma la gente si domanda quando arriverà l’update ? Questo non si sa, ma era atteso per gli inizi di gennaio e alla fine non è arrivato, però dal Brasile arrivano notizie che riguardano proprio questo sistema operativo.

Un sito brasiliano pare sia riuscito ad entrare in possesso della versione Golden Master dell’iOS 5.1 , solitamente questa versione diventa quella definita che sarà utilizzata da Apple, tranne se ci sono problemi che si sono riscontrati all’ultimo minuto. Dunque, il sito brasiliano è riuscito a proporre duedelle  migliorie del prossimo aggiornamento di Apple. Secondo il sito, le novità principali sono due, una riguarda ‘Siri’, l’assistente vocale della società di Cupertino installato su iPhone 4S in esclusiva, quest’ultima infatti parlerà in Giapponese.

L’altra grande novità pare sarà una funzione pensata per la fotocamera, a quanto pare ci sarà un pulsante touch per l’attivazione della macchina fotografica, nella schermata di blocco, infatti, comparirà uno slide verso l’alto che aprirà l’applicazione della camera.  Queste sono le previsioni secondo questo sito, a quanto pare l’aggiornamento arriverà la fine del mese di febbraio .

Il cambiamento del tasto della fotocamera potrebbe anticipare un integrazione del riconoscimento facciale

per lo sblocco del dispositivo. Attualmente non possiamo confermare che queste siano le reali funzioni previste nel nuovo iOS, ma se in Brasile son venuti in possesso della versione dell’iOS 5.1 GM, faremo bene a prepararci a queste due novità.

iOS 5.1 è pronto all’arrivo e si vocifera che risolverà anche i problemi della batteria di iPhone!