IoDifferenzio, impara a fare la raccolta differenziata con iPhone

IoDifferenzio, impara a fare la raccolta differenziata con iPhone

Nel vostro paese fanno la raccolta differenziata? Bene, e non sapete mai come differenziare i rifiuti? Potete farlo divertendovi grazie ad un’applicazione molto interessante e simpatica. IoDifferenzio è l’applicazione che vi permette di apprendere giocando, come funziona?

Il vostro compito è smistare i vari prodotti che non vengono più utilizzati e di conseguenza inserirli negli appositi contenitori. L’app è stata realizzata da Luigi Marino e vi aiuterà a capire come fare la raccolta differenziata.

L’app è disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, ceco, olandese, coreano, tedesco, giapponese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, turco. I dispositivi che supportano quest’app sono : iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S,

iPod toch terza e quarta generazione e iPad. Il sistema operativo richiesto è almeno iOS 4 o successivo.

Gli sviluppatori hanno commentato la creazione di questa particolare e curiosa applicazione  :

“Il motivo che ci ha spinti a creare quest’app è quello della sensibilizzazione, dell’informazione e della formazione del cittadino, oltre che dell’educazione per quanto riguarda il problema della nostra terra, in fattore ambientale Ci sono persone che non sanno come eseguire correttamente la raccolta differenziata, tramite questo particolare giochino si potrà imparare a differenziare, plastica, carta, vestro, umido e tutto il resto. Il desiderio è quello di istruire i bimbi alla salvaguardia dell’ambiente, proteggerlo ed averne cura.”

L’applicazione è completamente gratuita ed è nella categoria giochi e istruzione . Potete eseguire il download direttamente dal link proposto a fine articolo. Imparate a differenziare i vostri rifiuti e salvate l’ambiente che i problemi saranno dei vostri figli un giorno.. “prevenire è meglio che curare… no?”.

Download IoDifferenzio.