Un annuncio ufficiale da parte di Facebook è arrivato per avviare la pubblicità su Instagram. La nota applicazione che permette di scattare foto con l’aggiunta di filtri fotografici riceverà, quindi, un’invasione di pubblicità nei prossimi giorni per omologarsi a quella che è la politica di molte applicazioni gratuite, che continuano a guadagnare introiti tramite le inserzioni pubblicitarie al proprio interno. Da poco l’intero pacchetto è stato acquistato da Facebook, che ha preso, quindi, questa decisione, e a confermarlo è proprio il portavoce del noto social network.

“Dovevamo trovare un modo per far sì che Instagram potesse fornirci una retribuzione e una remunerazione. Continua a crescere rapidamente e il team di sviluppo è decisamente troppo piccolo. Ci sono moltissimi brand che usano Instagram e in questo momento si sta cercando di fare colpo e di avere successo anche tra i vari followers. Troveremo certamente una strategia che ci permetta di migliorarci e di monetizzare al meglio i nostri sforzi. Non sappiamo ancora quando riusciremo a far sì che tutto ciò si verifichi, ma indubbiamente vogliamo concentrarci e far sì che questo avvenga al più presto”. Nel frattempo, ricordiamo, Instagram ha dovuto subire l’avanzata di Twitter che ha inserito i filtri fotografici nel suo caricamento immagini, creando una vera e propria concorrenza all’applicazione.