5

Mar

Inchino, app Costa Concordia

La tragedia di Costa Crociere diventa un’applicazione. Su App Store

presto sarà disponibile l’app ‘Inchino’, che come potete immaginare è molto ironica e riferita all’evento di cronaca che si è verificato qualche tempo fa in Italia all’isola del Giglio, dove la protagonista è stata una nave ed il suo comandante. Noi non siamo qui per parlare di Costa Crociere, ma per parlare di quest’app!

Inchino ha come scopo quello di prendere il comando di una nave da crociera e cercare di navigare in porti sicuri. Per farlo dovrete utilizzare il timone in basso a destra dello schermo, dovrete cercare di ruotare la prua dell’imbarcazione e inclinare l’iPhone in avanti o indietro per fare lo ‘slalom’ tra gli scogli.

Lo scopo del gioco è quello di passare il più vicino possibile agli ostacoli e stare attenti a non sbatterci contro. Ovviamente più ci si avvicina più si ottengono dei punti. Quando avvicinate la vostra ipotetica nave ad un’isola e ad ogni città del gioco, bisognerà anche far suonare la sirena per fare appunto un ‘inchino’.

Dopo aver eseguito l’inchino dovrete attraccare nel porto dell’isola o della città e caricare nuovi passeggeri e dirigervi verso il prossimo porto. Nel gioco ci sono cinque livelli di difficoltà, il gioco è stato ottimizzato per il retina display e sarà molto divertente impersonare i panni di Simone Schettino, il famoso capitano della nave Concordia affondata qualche tempo fa nei pressi dell’isola del Giglio.

L’app avrà un costo di 0,79 centesimi di euro e potete scaricarla cliccando sul link proposto da noi alla fine dell’articolo.

 

Scrivi un commento