Hope relay, un giro ai giochi olimpici gratis

I giochi Olimpici di Londra 2012 stanno per iniziare, il mondo dello sport quest’anno ha fatto il bottino grosso, Europei di calcio e Olimpiadi Londinesi, insomma tutti saranno contenti di divertirsi con un’estate all’insegna della sportività e del divertimento, non solo mare, ma molto di più. Per chi ama il calcio c’è ovunque, anche a Londra ci sarà un piccolo torneo dedicato al mondo del pallone, poi si procederà con le classiche discipline. Anche il mondo della tecnologia offre il suo pezzo di sport al mondo con un’applicazione che vi farà partecipare, in un certo senso , ai giochi olimpici.

Il progetto si chiama “Everyone’s Olympic Games”, l’obiettivo era quello di attrarre gli appassionati di sport e dei giochi olimpici, ci sono riusciti e ora così, tutti coloro che vogliono, possono partecipare al grande evento che capita ogni quattro anni : Londra 2012, è l’appuntamento di quest’anno.

Samsung Hope Relay è stata lanciata lo scorso maggio nel Regno Unito, ora è stata resa disponibile anche in Italia. Al lancio di questo software hanno partecipato grandi atleti come Valentina Vezzali, Sara Morganti, Rossano Galtarossa e altri atleti del team Samsung che così, dopo la conferma stampa hanno corso con il loro pubblico il “Primo chilometro” nel Parco Sempione di Milano.

Partecipare a questi eventi è molto semplice, l’applicazione è scaricabile da App Store e da Google Play in modo completamente gratuito. Al primo avvio creeremo il nostro avatar e completeremo le varie impostazioni, poi? Si può cominciare a correre e diventare protagonisti di questo progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa e poi c’è la possibilità di partecipare anche iin gruppo, creare messaggi per incoraggiare i vostri amici in corsa e condividere il tutto tramite i vari social network, oppure semplicemente tramite email o SMS. I primi dieci che riusciranno a percorrere , entro il 25 giugno, più chilometri di tutti gli altri, vinceranno un viaggio a Londra per due persone per andare a guardare le olimpiadi in prima fila. Provateci!

Per ogni chilometro che percorriamo, inoltre, la Samsung regala un euro a SOS Villaggi dei Bambini d’Italia, è un organizzazione internazionale che è attiva da circa sessant’anni a questa parte e si occupa delle cure familiari e il rafforzamento della famiglia in Italia e in altri paesi. In Italia ci sono sette Villaggi SOS.

L’iniziativa è stata appoggiata da una campagna pubblicitaria molto intensa e il tutto è online dal primo maggio fino al luglio 2012. Hope Relay sarà pubblicizzata fin quando l’evento non sarà terminato ed i testimonial ufficiali saranno gli atleti del Team Samsung

. L’evento, partito da pochi giorni, permetterà a tutti i cittadini delle grandi città di conoscere i propri campioni e correre il ‘Primo chilometro’ con loro in attesa di London 2012. Per scaricare Hope Relay basta recarsi su App Store ed eseguire il download completamente gratuito.

Che dire? Un’ottima iniziativa che vi porterà diritti ai giochi olimpici di Londra 2012… cominciate a correre e arrivate tra i primi dieci, poi Londra sarà vostra… riuscirete ad arrivarci? I Giochi Olimpici sono spettacolari! Da non perdere..