Google Chrome per iOS download

Google Chrome per iOS, dal Google I/O arriva la novità più importante per il mondo di Cupertino. Google Chrome è il browser preferito dagli utenti per la velocità offerta e per la qualità che Google mette a disposizione degli utenti. Google Chrome è presente ormai da tantissimo tempo sul sistema operativo Android, ma ancora non è arrivato a far parte del mondo iOS, almeno non lo era fino a qualche ora fa .

La notizia arriva direttamente dal Google I / O, l’evento organizzato da Google dove vengono presentate tutte le novità del mondo di Mountain View : sistemi operativi, applicazioni native, applicazioni ufficiali, prodotti e tanto altro ancora. All’appuntamento di quest’anno è stato presentato il nuovo tablet Nexus che non vuole far concorrenza ad Apple, perché le caratteristiche non raggiungono quelle dell’iPad

, ma che comunque va a dar fastidio alla vendita degli altri tablet… infatti il prezzo di questo dispositivo è di 200 dollari solamente.

Ma la notizia più importante, almeno per iOS è forse Google Chrome , il nuovo browser presentato all’evento che entra a far parte dell’OS di Apple e che va a fare concorrenza diretta al software nativo Safari. Proprio così, Safari trema, questo potrebbe perdere l’affidabilità offerta fin ora ed essere sostituito dal nuovo browser di Google che arriva in modo gratuito, giustamente, su App Store. Il peso dell’applicazione è di soli 12 Mb, non va oltre, andiamo a vedere le novità principali di questo browser.

Google Chrome per iOS – Caratteristiche del nuovo browser

Google Chrome per iOS introduce caratteristiche interessanti, andiamo a vedere i quattro punti più importanti di questo nuovo software che arriva in App Store :

  1. Accesso facilitato : accedere a Google Chrome è semplicissimo, potete inserire il vostro account Gmail per usufruire delle funzionalità di questo browser, proprio come accade la versione desktop del software. Sarà possibile leggere offline i documenti dopo averli salvati.
  2. Privacy : Google tiene alla privacy e allora ecco che da la possibilità di avviare una navigazione anonima su internet, il tutto evitando di lasciare tracce nella cronologia, resteranno solamente eventuali file salvati ( tocca a voi cancellarli!).
  3. Ricerca veloce : come sul computer , anche su iOS , viene introdotta la possibilità di fare una ricerca veloce . Come? Basta digitare direttamente nella barra dell’URL le parole chiave della ricerca che vogliamo effettuare su internet, automaticamente sarà aperta la pagina di Google.
  4. Schede infinite : Le schede che è possibile aprire durante una navigazione sono infinite, inoltre sono facili da sfogliare e permettono una navigazione facile e veloce tra i siti aperti in precedenza. Facile come sfogliare un mazzo di carte , hanno detto alla presentazione ufficiale e così è!

Google Chrome per iOS dunque è un’applicazione molto utile per il mondo iOS che va a sostituire a nostro parere il browser nativo Safari che è si funzionale grazie all’aggiornamento di iOS 6, ma attualmente non offre le feature necessarie che invece offre il software del colosso dei motori di ricerca.

Potete scaricare tranquillamente Google Chrome per iOS direttamente dal successivo link : Google Chrome per iOS download gratuito.