Giocare a Gameboy su iPhone

gameboy su iPhone

Per gli amanti di iPhone e Nintendo ci sono interessanti novità, su internet è comparso un emulatore molto interessante di GameBoy, tutto realizzato in HTML5 in modo da essere utilizzato tramite browser anche su iPhone, iPad e altri dispositivi che non supportano il codice Java.

Giocare su iPhone con i giochi del Gameboy color è finalmente possibile. Il port è stato fatto dallo sviluppatore Grant galits, è lui che bisogna ringraziare per l’impegno dimostrato, è stato in grado di creare un emulatore per Gameboy che può essere riprodotto direttamente dal browser, il software prende il nome di Galitz gameboy Online ed è un emulatore completamente gratuito che può essere raggiunto con un semplice browser web. Il tutto funziona tranquillamente con un qualsiasi dispositivo moderno, c’è anche Safari di iPhone e iPad. L’emulatore riprende in tutto e per tutto le caratteristiche della classica console, per esempio ci sono i tasti ‘A’ , ‘B’ e tutto il resto. Gli appassionati useranno sicuramente questo nuovo sito per giocare ai classici di Gameboy color e tornare bambini per qualche ora.

I giochi a disposizione sono circa 60, tutti da giocare e scoprire, si va dai più classici a quelli un po’ più particolari, ma insomma non mancheranno assolutamente le emozioni nei videogame. La descrizione dello sviluppatore fornisce tutti i dettagli : L’emulatore è stato scritto in HTML 5 e Java ed è compatibile con tutti i browser moderni, si può giocare a questi videogame anche tramite desktop , ma anche tramite iPhone, iPad per divertirsi anche in mobilità . L’emulatore ha delle caratteristiche interessanti, inoltre ci sono diverse opzioni che erano presenti anche sulla console, quali? Abilita suono, Avvia DMG e tutto il resto. Tra i giochi presenti in archivio c’è Donkey Kong, i Pokemon, Super mario e tanti altri ancora.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo : http://Www.gamecenter.grantgalitz.org/index , attenzione alla batteria!