26

Giu

Facebook introduce ‘Trova amici’

Facebook è il social network più amato e usato al mondo, sono circa 900 milioni gli utenti che sono registrato alla rete sociale e sono altrettanti quelli che almeno una volta a settimana entrano ad aggiornare il proprio profilo. Mark Zuckerberg, ideatore e creatore di questa creature ora è diventato il miliardario più giovane al mondo , ha una società quotata in borsa e altre società satellite che comunque sono di grande rilievo , giusto per citarne qualcuna : Instagram.

A proposito di Instragram, al momento del massimo successo di quest’app Mark Zuckerberg ha acquistato la società e l’ha resa sua, è tutto un grande progetto che il CEO di Facebook ha intenzione di mettere in atto per diventare il leader di Internet.

Mark è il re, noi siamo i suoi profeti perché è grazie a noi che Facebook oggi è quello che è. La rete sociale negli anni è cambiata, anche il nome per esempio ( prima si chiamava The Facebook), il profilo è stato un altro cambiamento, forse il più discusso perché ancora oggi gli utenti si lamentano di questa ‘Timeline’ o Diario, dipende da come la si vuol chiamare.

Insomma, Facebook è migliorato, cambiato, caduto e si è anche rialzato e ora introduce altre novità, questa volta mette da parte la versione desktop e pensa al mobile, pensa agli utenti ed a come fare affinché si conoscono nuove persone in un posto che mai è stato frequentato o dove non conosciamo nessuno. L’app mobile di Facebook per iOS e Android si aggiornano e lo fanno in grande silenzio introducendo ‘Trova amici’ che in pratica permette di ricercare le persone che sono collegate e sono nel nostro stesso posto, il tutto per farci fare delle nuove amicizie con persone che non abbiamo mai visto. Ci piace una ragazza, abbiamo visto una donna che ci interessa? Con questo programma, se lei si è registrata nel luogo, possiamo tranquillamente aggiungerla ai nostri amici.

L’ingegnere che l’ha progettata ha affermato che quest’applicazione interna all’app ufficiale di Facebook inizialmente doveva aver un altro nome, poi è rimasto FFN, Find Friend Nearby, è semplicissima e praticissima da utilizzare, basta andare nell’app di Facebook, poi in Trova amici, altri strumenti e infine Trova amici nuovi.

La società Facebook sta introducendo una serie di novità per creare il social network perfetto, intanto le novità che arrivano dal WWDC 2012 di San Francisco sono interessanti, Facebook è stato integrato perfettamente con iOS 6 e presto o tardi la rete sociale potrebbe guadagnare ancora più utenti, proprio come è successo con Twitter quando è stato installato sul sistema operativo di Apple.

Si parla poi di Facebook Phone, un telefono completamente prodotto da Mark Zuckerberg per sfruttare al massimo la rete sociale e non restare anonimi nel web, una grande paura del CEO e founder di Facebook, il social network che vanta 900 milioni di utenti in tutto il mondo e che presto sarà ancor più ‘popolato’ grazie ai prodotti Apple e all’integrazione in iOS 6, l’ultima versione software della società di Cupertino.

 

Scrivi un commento