Facebook Gestione Pagine

Arriva l’applicazione ufficiale per chi ha delle pagine da gestire, ora finalmente su iOS ecco che nasce ‘ Gestione Pagine’, un modo alternativo e pratico per gestire le proprie fan page su Facebook con facilità, proprio come se fosse un normale profilo del social network.

Condividere contenuti, proporre immagini, video, aggiornare lo stato, invitare amici e tanto altro ancora con un app appositamente dedicata al mondo delle pagine di Facebook è qualche cosa di strepitoso, una bella idea che si aggiunge al portafoglio di prodotti e delle applicazioni di iOS.

Facciamo una rapida carrellata di quel che sono le applicazioni attuali di Facebook :

Applicazioni Facebook

Facebook ufficiale

E’ l’applicazione ufficiale che serve per utilizzare il proprio profilo di Facebook dal mobile per condividere foto, video, link e tanto altro ancora tramite il proprio iPhone. L’applicazione è ovviamente gratuita e scaricabile tramite App Store. Se accedete tramite safari dal vostro smartphone automaticamente sarete rimandati alla pagine di App Store dove scaricare l’applicazione.

Facebook Camera

E’ un applicazione che consente di visualizzare con facilità e praticità le fotografie degli utenti che pubblicano sul loro profilo, niente stato di Facebook, niente di niente, solamente una serie di fotografie. Dall’applicazione ufficiale è possibile caricare anche le proprie fotografie in modo molto semplice e gratuito. L’applicazione ufficiale è gratuita ed è disponibile però solamente per lo store americano, ancora non si hanno notizie su quando arriverà invece anche per gli italiani.

Facebook Messenger

Se l’app ufficiale da problemi con la chat ( rallentamenti , messaggi non inviati e altro) , basta scaricare Facebook Messenger e chattare con i propri amici. Ci sono tantissime funzionalità che permetto anche di bloccare i messaggi per un determinato periodo oppure rendersi disponibili solamente per alcuni. Insomma con Facebook Messenger non è mai stato così semplice chattare, pratico veloce e comodo… ma soprattutto gratuito per tutti gli utenti di iOS e Android.

Facebook Gestione Pagine

Veniamo ora a noi, la gestione della pagine. Se avete una fan page potete gestire con facilità la vostra pagina tramite questa applicazione per iPhone, arrivata da qualche ora sul mercato delle applicazioni per aiutare i gestori e gli amministratori delle pagine a condividere ed a promuovere contenuti con facilità tramite una semplice applicazione.

Facebook per la gestione delle pagine è gratuita per tutti ed è scaricabile da App Store con un semplice click. L’app è disponibile, al momento solo per i dispositivi iOS , resta fuori Android ma sicuramente tra qualche giorno comparirà l’app ufficiale anche in Google Play, lo store ufficiale dell’omino verde di Google.

Queste le novità principali, Facebook ha cambiato molte cose, dopo il trova amici inserito all’interno dell’applicazione è stata una bella innovazione, molto gradita e che permette agli utenti di trovare nuovi amici con facilità e immediatezza, anche se non conosciamo nessuno in un luogo, tramite questa app interna all’app ufficiale di The Facebook, possiamo fare nuove conoscenze. Una bella idea, staremo a vedere quale sarà il prossimo passo verso la novità.

Voi cosa dite? Scaricherete Gestione delle Pagine? Lasciate un commento con un vostro parere.