Facebook aggiornamento per iPhone


E’ arrivato, il giorno prima dell’uscita di iOS 5

, anche l’aggioramento di Facebook che stabilizza il programma e lo migliora, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto estetico. Il nuovo Facebook per iPhone, aggiornato alla versione 4.0 ha molte più funzionalità, scopriamole insieme :

  1. Velocità;
  2. Stabilità;
  3. nuovo menù;
  4. avvio applicazioni da cellulare;
  5. nuova grafica;
  6. nuova barra per notifiche, messaggi e richieste d’amicizia.
Andiamo ad analizzare la velocità, in pratica è stato reso più veloce lo script e permette di navigare facilmente tra le notizie. Per quanto riguarda la stabilità con l’aggiornamento si sono risolti parecchi errori e bug, dunque il programma non si chiude più , o almeno non dovrebbe chiudersi più da solo.
Il menù è una grande novità, a differenza della vecchia versione che vedeva quest’ultimo completamente in un’altra finestra, questa volta è a lato ed a scorrimento. Comprende inoltre tutto, dalle applicazioni, luoghi, notizie, messaggi, eventi, gruppi, pagine , chat e impostazioni per l’account.
Per quanto riguarda l’avvio delle applicazioni da cellulare è infine possibile utilizzare i giochini anche in mobilità, ovviamente per quanto riguarda quelle che possono essere integrate a ‘Facebook’ e ad iPhone. Tuttavia è possibile anche gestire le notifiche e i messaggi grazie alla nuova barra per in alto, qui sono raggruppati ( proprio come nel sito ufficiale) notifiche, richiesta d’amicizia e messaggi.
Per aggiornare l’applicazione è necessario un collegamento ad internet e un ID apple , basterà collegarsi all’App store e cliccare su ‘Aggiorna’ ( ultimo tasto in basso a destra) e selezionare ‘Facebook’ a questo punto si avvia il download e l’aggiornamento.
Semplice, veloce e assolutamente gratuito.
Buona navigazione.